Colpo di scena in casa Napoli: il destino di Zielinski è ancora tutto da scrivere, l’accordo con l’Al Ahli è in stand-by e c’è ancora uno spiraglio per il rinnovo.
Il caso Piotr Zielinski continua a riservare costanti colpi di scena. Dall’imminente rinnovo alla quasi certa partenza per l’Arabia, in queste ore il polacco sta vivendo un nuovo cambio di scenario che non esclude ulteriori stravolgimenti. Secondo quanto raccolto da ‘TvPlay’, tra il calciatore e il Napoli, nelle ultime ore, ci sono stati nuovi contatti per rinnovare il contratto del centrocampista, mai del tutto convinto dalla cascata di milioni araba.
Il centrocampista azzurro è in scadenza di contratto e sembrava ormai ad un passo dall’accettare la proposta milionaria in Arabia Saudita. L’Al Ahli, uno dei protagonisti della Saudi Pro Legaue e dell’estate, ha tentato il calciatore con un’offerta ricchissima: 15 milioni netti a stagione. Praticamente il triplo di quanto percepisce in azzurro. Ma in questi giorni, Rudi Garcia ha potuto apprezzare il talento e la tenacia del ragazzo, che evidentemente non sembra affatto convinto di voler cambiare vita e andare in Arabia.
Le motivazioni che spingono Zielinski a mettere in stand-by la trattativa con l’Al Ahli sono soprattutto personali e familiari. Oltretutto, Piotr nutre la voglia di prolungare nuovamente il contratto col Napoli. Una soluzione, questa, sostenuta con forza anche dal tecnico Rudi Garcia, che non vorrebbe perdere il bagaglio di esperienza e qualità che garantisce Zielinski, legatissimo alla maglia azzurra.
Sarà un weekend di riflessione che, lo ribadiamo, non esclude ulteriori colpi di scena, ma la novità di queste ore è che il rinnovo di Zielinski è tornato ad essere una prospettiva concreta, con l’Arabia che resta sullo sfondo. La sua permanenza, in ogni caso, non spegnerebbe l’idea Gabri Veiga: il Napoli ci sta lavorando a prescindere dall’uscita del polacco e proverà nuovamente l’accelerata col Celta.
Oltretutto, lo stesso allenatore del club spagnolo Rafa Benitez ha confermato i rumors attorno al calciatore. L’ex mister del Napoli sa bene che sarà davvero complicato trattenere il classe 2002 dopo una stagione giocata ad alti livelli.
Autori: Marco Giordano e Ciro Troise
L'Inter deve arrendersi ancra una volta a una stagione in cui il derby rimane stregato.…
Mourinho ancora protagonista in Turchia, e non certo in positivo. L'allenatore del Fenerbahçe si è…
Da sogno nel cassetto per il calciomercato di gennaio del Napoli a flop con il…
Davide Frattesi e il possibile addio all'Inter, un'ipotesi non del tutto svanita dopo la sessione…
Il ritorno a sorpresa di Ciro Immobile in Serie A con Simone Inzaghi ad attenderlo:…
Il Torino è da tempo sulle tracce di un calciatore nerazzurro. Possibile assalto anche in…