La Juve sta trattando con il Chelsea per un possibile avvicendamento tra Vlahovic e Lukaku, ma il Tottenham potrebbe cambiare le carte in tavola.
Il campionato italiano è ormai alle porte, visto che inizierà tra soli otto giorni. Proprio per questo motivo, le varie squadre della nostra Serie A sono alle prese sia con le amichevoli estive che con il calciomercato.
Tra questi club c’è ovviamente anche la Juve di Max Allegri. I bianconeri, infatti, sono al centro di tante trattative di mercato, sia per quanto riguarda acquisti e cessioni. Il nome più caldo è sicuramente quello di Romelu Lukaku. La ‘Vecchia Signora’, di fatto, ha messo nel proprio mirino una delle colonne di questi ultimi anni della sua acerrima nemica, ovvero l’Inter.
Al futuro di Romelu Lukaku, però, è legato anche quello di Dusan Vlahovic, visto che la Juve stava trattando con il Chelsea anche la cessione del centravanti serbo. Ma, nonostante il grave infortunio capitato a Nkunku, i ‘Blues’ hanno bloccato per il momento l’operazione. Tuttavia, l’imminente cessione di Harry Kane al Bayern Monaco potrebbe cambiare le carte in tavola.
Come scritto sulle pagine del quotidiano sportivo italiano ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, la cessione di Harry Kane al Bayern Monaco porterebbe il Tottenham a cercare una nuova prima punta, e l’obiettivo numero uno potrebbe diventare proprio Romelu Lukaku. Con i 100 milioni di euro incassati dal trasferimento in Baviera del centravanti della Nazionale di Southgate, gli ‘Spurs’ avrebbero le risorse economiche necessarie per soddisfare le esigenze del Chelsea per cedere a titolo definitivo l’ex giocatore dell’Inter.
Tuttavia, se dovesse accadere questo scenario, la Juventus di Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna rimarrebbe con il cosiddetto ‘cerino in mano’. Le alternative a quel punto sarebbero due: trattenere Dusan Vlahovic (nonostante il suo forte impatto sul bilancio bianconero) o aspettare una super offerta proveniente dall’Arabia Saudita proprio per il calciatore serbo.
Nel frattempo, in attesa di conoscere nuovi aggiornamenti sul fronte del mercato delle prime punte, Max Allegri è al lavoro per la prima giornata di campionato del prossimo 20 agosto. La Juve, infatti, è attesa dal difficile esordio della Dacia Arena contro l’Udinese di Andrea Sottil.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…