Gli agenti di Lazar Samardzic hanno incontrato oggi i dirigenti dell’Inter nella sede nerazzurra. Cambiano le carte in tavola, scossone alla trattativa: cosa sta succedendo.
Sta assumendo contorni da telenovela l’affare Samardzic. Il centrocampista interessa fortemente all’Inter, che da settimane ha stretto contatti con i manager e con l’Udinese, club venditore. Proprio con i bianconeri sono riusciti a trovare l’intesa per il trasferimento del giocatore: 4 milioni per il prestito, poi 16 al riscatto e 2 di bonus. Un’operazione complessiva da oltre 20 milioni di euro.
Come detto, l’accordo tra i club c’è ed è dato per scontato. Invece, con il giocatore manca ancora qualche dettaglio, tant’è l’entourage di Samardzic quest’oggi era atteso nella sede dell’Inter per risolvere alcune questioni contrattuali. Al termine della riunione, però, la società ha fatto trapelare lo slittamento della fumata bianca: ecco che cos’è successo.
Samardzic, slittano firma e annuncio: cambiate le condizioni
L’operazione Samardzic non è messa in discussione, tuttavia la firma slitterà ancora di qualche giorno. Infatti, all’incontro odierno tra gli agenti del calciatore tedesco e la dirigenza nerazzurra sarebbero cambiate alcune condizioni contrattuali che dovranno essere rivalutate nelle prossime ore.
In particolare, sottolinea Calciomercato.it, l’entourage del calciatore avrebbe cambiato le cifre delle commissioni. L’Inter si è presa del tempo, la decisione può arrivare anche domattina o ad inizio nuova settimana, tra circa 72 ore. La dirigenza non vorrebbe modificare gli accordi raggiunti nelle scorse giornate, ma potrebbe inserire dei bonus per venire incontro al giocatore e i suoi agenti.
Il centrocampista ha già svolto le visite mediche, non vede l’ora di diventare un nuovo calciatore dell’Inter, eppure manca ancora l’accordo totale tra le parti. Questa piccola frenata, però, non mette in discussione la volontà delle parti di concludere la trattativa. Anche perché mancano oramai pochissimi giorni all’inizio del campionato e sarebbe davvero un colpo di scena se l’operazione dovesse saltare improvvisamente. Oltretutto, nell’affare è coinvolto anche Fabbian che deve diventare un nuovo calciatore dell’Udinese.
Certo, il calciomercato estivo regala sorprese ed è sempre imprevedibile. Mai darlo per scontato. E’ questo, infatti, il momento in cui una società potrebbe prepotentemente inserirsi nell’operazione e cercare di tentare il giocatore. Samardzic, però, qualche giorno fa ha commentato con il sorriso il suo approdo all’Inter, ancora da ufficializzare: “Sono felice e sono pronto a cominciare“.