Samardzic-Inter%3A+ecco+la+verit%C3%A0+sulle+commissioni
tvplayit
/2023/08/11/samardzic-inter-ecco-la-verita-sulle-commissioni/amp/

Samardzic-Inter: ecco la verità sulle commissioni

Published by
Vincenzo Maccarrone

Samardzic-Inter: ecco la verità sulle commissioni. Sembrava un affare ormai chiuso, ma l’acquisto del giovane trequartista serbo ha subito uno stop

Un affare che si trascina da settimane e che ora rischia a sorpresa di saltare. Parliamo della trattativa tra Inter e Udinese per il trasferimento in nerazzurro del ventunenne trequartista tedesco naturalizzato serbo Lazar Samardzic, reduce da una stagione di alto livello che ha attirato su di lui le attenzioni di molte big italiane e straniere.

Beppe Marotta è riuscito ad anticipare la folta e agguerrita concorrenza, ma ora nonostante le parti abbiano trovato un’intesa soddisfacente per tutti Samardzic non può ancora coronare il suo sogno di vestire la maglia nerazzurra. Le ragioni di questo inatteso e sgradito stop sono, come spesso capita, di natura squisitamente economica.

Il trequartista serbo Lazar Samardzic – TvPlay.it

Si è vociferato nei giorni scorsi di questioni legate a una richiesta in extremis di aumento della proposta d’ingaggio. Sarebbe stato il padre del giocatore bianconero a giocare al rialzo. E come se non bastasse, anche l’avvocatessa brasiliana Rafael Pimenta, ex collaboratrice del re dei procuratori Mino Raiola, entrata in questa trattativa grazie agli eccellenti rapporti intessuti con l’agente di Samardzic, avrebbe sparato alto sulla richiesta delle famigerate commissioni. Una mossa che ha spiazzato i dirigenti dell’Inter i quali però restano molto ottimismi sulla chiusura di questa trattativa.

Inter-Samardzic, ecco perchè non si chiude: le commissioni frenano la trattativa

Ed è proprio la questione delle commissioni, anticipate nei giorni scorsi dal Messaggero Veneto, il vero ostacolo all’agognata fumata bianca. Il padre di Samardzic, ex calciatore nella serie D tedesca, ha chiesto una base di partenza di un milione 800 mila euro a salire sul contratto quinquennale che il figlio dovrebbe firmare, alzando così la posta di 400 mila euro rispetto all’offerta di base dell’Inter con un adeguamento di 100 mila euro annui a salire.

L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta – TvPlay.it

Nel frattempo la stessa Rafaela Pimenta ha contribuito a complicare ulteriormente la trattativa aumentando le sue pretese sulle commissioni, creando distanza tra le parti come confermato a TvPlay da Damiano Era Faina. Insomma, un problema dopo l’altro di cui l’Inter e la stessa Udinese non avevano proprio bisogno.

Ad oggi quando mancano tre settimane alla conclusione del mercato estivo e appena nove giorni all’inizio del campionato, Lazar Samardzic si trova sospeso in una sorta di limbo, nella speranza che questa vicenda si concluda prima possibile con la riuscita dell’operazione. In casa Inter, va detto, permane un solido ottimismo su un epilogo felice di questa intricata vicenda.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Inter, colpo di scena inaspettato per Lautaro Martinez: la mossa di Inzaghi spiazza

L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…

9 ore ago

D’AGOSTINO: “LA ROMA NON HA CREDUTO IN ME. IN UNA SETTIMANA DISSI NO AL NAPOLI, PERSI JUVE E REAL MADRID”

L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…

9 ore ago

Non solo Cabal, nuova tegola in Italia: il crociato va ko

Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…

11 ore ago

Clamoroso Inter: il colpo è sfumato per pochissimo

L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…

12 ore ago

Berardi ha fatto la sua scelta: colpo prenotato in Serie A

Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…

13 ore ago

Sorpresa Napoli, Conte rivela i suoi timori prima della Roma

Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…

14 ore ago