Il tecnico del Real Madrid ha affrontato il tema Mbappé, chiarendo alcune situazioni in vista della prossima stagione: le sue parole.
Kylian Mbappé e un futuro che potrebbe essere ancora in Francia, almeno momentaneamente. L’asso del Paris Saint-Germain, dopo un’estate decisamente calda, avrebbe infatti deciso di restare alla corte di Luis Enrique, mettendo quindi a tacere tutte le possibili voci di calciomercato. Su di lui non è di certo un segreto che ci sia da tempo l’interessamento del Real Madrid.
La compagine spagnola ha osservato con particolare attenzione quanto capitato a Parigi, con l’intento di inserirsi nel momento adatto. Questo potrebbe però arrivare nel 2024. Sì perché Mbappé ha rivelato di voler onorare il suo contratto fino alla scadenza, fissata proprio al termine della prossima stagione sportiva. Il Real Madrid potrebbe dunque restare a bocca asciutta nel reparto offensivo.
Il classe ’98, dopo l’addio di Benzema approdato in Arabia Saudita, era infatti l’obiettivo numero uno di Florentino Perez. Questa decisione rischia di scombussolare i piani degli spagnoli. Alla vigilia della prima di campionato, Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa rispondendo ad alcune domande improntate maggiormente sulla possibile disposizione tattica.
Mbappé, le parole di Ancelotti
Il Real Madrid esordirà infatti in Liga domani sera in casa dell’Athletic Bilbao, non potendo più contare sul peso offensivo di uno come Karim Benzema. Il suo addio potrebbe risultare molto pesante visto che i Blancos non sono intervenuti sul mercato per trovare il giusto sostituto. Attualmente si può dunque affermare che Carlo Ancelotti sia senza un numero nove vero e proprio. Dalle sue dichiarazioni, però, il tecnico emiliano non ha voluto far trasparire alcun tipo di preoccupazione, anzi, ha cercato di tranquillizzare l’ambiente, come suo solito fare.
“Abbiamo bisogno di un numero nove? Sono molto soddisfatto della rosa a disposizione. Ho visto cose molto buone durante la preparazione estiva e non posso assolutamente lamentarmi. Ritengo che abbiamo una squadra pronta per lottare per tutti i trofei a disposizione”. Insomma, parole molto chiare che dimostrano come Ancelotti voglia sfruttare il massimo dai suoi ragazzi, nonostante l’addio pesantissimo di un bomber come Karim Benzema. Al posto del francese e senza la possibilità di accogliere Mbappè in questa sessione di mercato, è molto probabile che Re Carlo affidi a Rodrygo le sorti del reparto offensivo, con l’obiettivo di puntare anche quest’anno ad arrivare fino in fondo non solo in Liga, ma anche e soprattutto in Champions League.