Dopo alcune settimane di assoluto silenzio, al netto dell’addio di Milinkovic-Savic, la Lazio del patron Claudio Lotito si è scatenata in sede di mercato.
Il campionato scorso non è stato solo caratterizzato dal dominio del Napoli di Luciano Spalletti, poi laureatosi campione d’Italia, ma anche dalle grandi prestazioni della Lazio allenata da Maurizio Sarri.
I capitolini, infatti, hanno chiuso il campionato 2022/23 al secondo posto, riuscendo così a conquistare un posto in Champions League. Nonostante il grande risultato raggiunto l’anno scorso, nella Lazio di Maurizio Sarri nelle prime settimane di questa sessione estiva di calciomercato c’è stato più di qualche malumore: dall’addio a Sergej Milinkovic-Savic (andato a giocare in Arabia Saudita) allo scontro tra Claudio Lotito e Luis Alberto.
Tuttavia, in questi ultimi giorni, la situazione in casa biancoceleste è cambiata in meglio. Luis Alberto, infatti, ha fatto pace con il proprio presidente. Il club capitolino ha fatto i primi colpi di mercato, ovvero Kamada, Isaksen e Castellanos. Ai questi arrivi, poi, vanno aggiunti anche quelli di Nicolò Rovella e Luca Pellegrini. L’ingaggio di questi ultimi due sono davveri recenti, considerando che la notizia dell’accordo con la Juve è di questo pomeriggio. Ma Claudio Lotito potrebbe regalare ai suoi tifosi anche un calciatore campione del mondo.
Secondo quanto riportato da alcuni media francesi, infatti, la Lazio è al lavoro per portare Hugo Lloris nella Capitale. L’estremo difensore transalpino verrebbe da parametro zero, visto che il Tottenham, impegnato nella cessione di Harry Kane al Bayern Monaco, libererebbe senza problemi il suo portiere.
Gli ‘Spurs’, viste le grandissime prestazioni fornite in queste stagioni, non si opporrebbero ad una partenza a zero di Hugo Lloris, nonostante l’anno che gli manca prima che scada il suo contratto. Il portiere francese, dal canto suo, sembra essere sempre più intenzionato ad accettare l’offerta della Lazio, la quale sta cercando da un po’ il vice di Provedel.
Nel frattempo, in attesa di questi rinforzi, la Lazio di Maurizio Sarri è al lavoro per farsi trovare pronta per la prima giornata di campionato. I biancocelesti, infatti, giocheranno domenica contro il Latina l’ultima amichevole della loro preseason prima dell’esordio ufficiale nella stagione 2022/23 tra 9 giorni allo Stadio Via del Mare contro il Lecce di Roberto D’Aversa.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…