Allegri vuole un centrocampista, la Juve pronta a salutare Rovella: quattro profili per la mediana ma c’è un preferito
Max Allegri spinge per completare la rosa, chiede rinforzi a centrocampo ed in attacco; vuole almeno due pedine, una per ruolo convinto che possa dare l’attacco allo scudetto sfruttando anche il non dover disputare le coppe europee. Se in attacco vuole Romelu Lukaku quasi a tutti i costi, per la mediana sono diversi i profili che sta seguendo Giuntoli.
In uscita, però, dopo Zakaria anche Rovella dovrebbe lasciare per far posto proprio al nuovo acquisto. Già, ma chi potrebbe essere il nuovo innesto in casa bianconera? I primi due obiettivi sono sfumati, con Milinkovic-Savic e Kessié che hanno preferito la pioggia di milioni di euro arrivati dall’Arabia Saudita piuttosto che la maglia bianconera.
La dirigenza della Juve, però, lavora anche su altri profili e sono in quattro i calciatori vagliati da Guntoli ed il suo team, seguendo i diktat tecnici e fisici impartiti loro dal Allegri. Il tecnico, infatti, vuole un centrocampista che sappia abbinare quantità e qualità, oltre ovviamente a tanti muscoli, proprio come lo erano il serbo e l’ivoriano, i primi due nomi sondati e trattati (soprattutto l’ex Milan e Barcellona, prima che accettasse il Medio Oriente).
Sono quattro, però, i nomi sul taccuino degli uomini mercato bianconeri; il primo, probabilmente il preferito, è Khéphren Thuram, secondogenito di Lilian e fratello minore di Marcus, il nuovo attaccante dell’Inter. Classe 2001, stella della Francia U21 ma già nel giro della nazionale maggiore, è un vero talento, nelle ultime quattro stagioni in forza al Nizza.
Altro profilo giovane e molto interessante è il 19enne Habib Diarra, centrocampista dello Strasburgo; anche lui, come Thuram, è un pilastro delle selezioni giovanili francesi e sarebbe un colpo su cui l Juve sta guardando con interesse, intrigata dall’acquistare un giovane talento.
Non mancano, però, anche calciatori più “pronti”; in primis Amrabat, pilastro della Fiorentina e del Marocco. Ha 26 anni e conosce benissimo la Serie A ma ha anche un prezzo al momento fuori portata, considerato anche come il Manchester United sia forte siìul mediano, pur senza aver presentato ancora un’offerta ufficiale.
L’ultima opzione, invece, porta direttamente all’Arsenal; è Thomas Partey, roccioso centrocampista che ai Gunners non è più centale nel progetto di Arteta. Già 30 anni, ha grande esperienz internazionale e sarebbe più di una garanzia.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…