Habib Diarra, la Juve guarda al futuro: chi è la nuova stella del calcio francese

La Juve ha messo nel mirino Habib Diarra per il suo centrocampo: chi è la nuova stella del calcio francese che può diventare bianconero.

Il mercato della Juve, per ovvie ragioni societarie, è stato molto più accorto rispetto al passato. La poca disponibilità economica non vieta comunque ai bianconeri di programmare il suo futuro cercando di assicurarsi i campioni del domani. Tra questi può rientrare anche Habib Diarra, una delle grandi promesse del calcio francese.

Habib Diarra, chi è il nuovo obiettivo della Juve
Habib Diarra, obiettivo di mercato della Juve (Instagram) – TVPlay.it

La Juve, senza grande libertà di manovra, deve sfruttare la forza delle idee, quelle di Cristiano Giuntoli che ha già fatto le fortune del Napoli e ora proverà a risollevare i bianconeri. Nella lista dell’ex ds azzurro ci sono tanti nomi interessanti come quello di Habib Diarra, uno dei profili individuati per rinforzare il centrocampo.

Il giocatore dello Strasburgo è un classe 2004 che si sta mettendo in vetrina in Ligue 1, dove l’anno scorso è stato uno dei giovani più interessanti mettendo a referto 3 gol e altrettanti assist nella sua prima vera stagione tra i “grandi”. In passato ha sempre indossato la stessa maglia, crescendo nelle giovanili del club con cui ha firmato un contratto da professionista fino al 2027.

Juventus, il profilo di Habib Diarra: ruolo e curiosità

La Francia è il paese che recentemente sta sfornando più talenti nel calcio europeo come confermano i successi delle sue Nazionali. In quella maggiore potrebbe presto esordire anche Habib Diarra, uno dei nuovi obiettivi della Juventus sempre molto attenta anche alla linea verde.

Juve, storia e curiosità su Habib Diarra
Habib Diarra, chi è il centrocampista dello Strasburgo (ANSA) – TVPlay.it

Come fatto per esempio con Coman, al netto della sua discutibile gestione, i bianconeri potrebbero provare a strappare uno dei migliori gioielli del calcio francese. In questo caso ci sarebbe da pagare il prezzo del cartellino del giocatore che si dovrebbe aggirare sui 10 milioni di euro anche se la cifra continua a crescere.

Il nome di Habib Diarra, nato in Senegal, infatti sta attirando molti club e non è escluso si scateni un’asta per il suo acquisto. Di certo, nonostante sia ancora poco conosciuto dall’opinione pubblica, è destinato a fare molta strada. Nello specifico si tratta di un centrocampista moderno, il classico “box to box”, forte fisicamente e abile negli inserimenti oltre a un’altra serie di caratteristiche come la conclusione dalla distanza, la progressione in velocità, il controllo di palla e anche un dribbling niente male per un profilo molto intrigante.

Gestione cookie