Calciomercato Inter, trattativa avanzata con il Porto per Taremi: la situazione. I nerazzurri vogliono a tutti i costi il centravanti iraniano
Il mercato dell’Inter, dopo l’arrivo del portiere Sommer e quello imminente del giovane trequartista dell’Udinese Samardzic, verte sull’ultimo tassello mancante per rinforzare la rosa, il centravanti che dovrà rimpiazzare Romelu Lukaku. Sfumate le piste che portavano a Scamacca e Balogun, l’amministratore delegato Beppe Marotta ha trovato una valida alternativa nel trentunenne centravanti iraniano Mehdi Taremi. Il bomber del Porto piace molto a Simone Inzaghi che ha individuato in lui il profilo ideale da inserire nella rosa degli attaccanti. Notevole forza fisica, capacità innata di proteggere il pallone e un fiuto del gol con pochi eguali in Europa: queste le caratteristiche del bomber dei Dragoni lusitani.
La trattativa con il club lusitano però non è facile, alla luce della cifra di 40 milioni di euro che Marotta e Ausilio si sono sentiti richiedere. Questo però accadeva qualche settimana fa, ora i parametri del possibile acquisto di Taremi sono cambiati. Il Porto, per motivi legati ai paletti imposti dalla UEFA sul Fair Play Finanziario, è stato costretto a rivedere al ribasso le cifre di una possibile cessione. In questo momento di fronte a un’offerta di circa 30 milioni di euro Mehdi Taremi prenderebbe all’istante un volo per Milano.
In realtà i dirigenti nerazzurri coltivano ancora la speranza di strappare Balogun all’Arsenal. Il club londinese continua a pretendere qualcosa come 45 milioni di euro per il giovane centravanti americano e la sensazione è che non ci si discosterà molto da quella cifra. Per questo Marotta e Ausilio non perdono di vista altre piste come quella che porta al bomber austriaco Marko Arnautovic per il quale il Bologna ha deciso di considerare proposte non inferiori ai 10 milioni.
Ma tutto lascia credere che l’obiettivo più facilmente raggiungibile sia proprio l’iraniano del Porto. Nelle prossima ore, secondo quanto riportato dal giornalista esperto di mercato Alfredo Pedullà, l’Inter tenterà un nuovo assalto attraverso un’offerta di 25 milioni di euro. Si tratta di una cifra importante, soprattutto per un giocatore che ha già compiuto 31 anni e che sarebbe tutto da verificare in un campionato difficile e scorbutico come la nostra Serie A. I prossimi giorni ci daranno risposte più o meno definitive. Inzaghi scalpita, i tifosi pure.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…