L’ex talento della Roma è pronto a lasciare la Turchia dopo appena 7 mesi: ecco quale sarà la sua prossima squadra.
Nicolò Zaniolo è pronto ad accendere nuovamente il mercato. Il talento azzurro, infatti, nelle prossime settimane potrebbe chiudere la sua avventura in Turchia al Galatasaray, iniziata solamente 7 mesi fa, per fare ritorno in un campionato europeo. Il suo nome, d’altronde, è sempre tra i più chiacchierati, come accaduto anche nelle scorse sessioni.
Non è infatti una novità che sull’ex Inter e Roma ci siano da tempo gli occhi della Juventus. Zaniolo è un calciatore che piace moltissimo ad Allegri. Forza fisica, progressione e qualità nell’1 contro 1 sono proprio le caratteristiche che intrigano il tecnico toscano. I bianconeri, specialmente a causa delle varie vicissitudini extra campo, non sono riusciti a sferrare l’affondo decisivo per il 24enne.
Il club turco, in ogni caso, ha aperto alla cessione di Zaniolo, accostato nelle ultime settimane anche a squadre arabe. Insomma è bagarre per il talento mancino di Massa-Carrara. Sullo sfondo c’è la Juventus che osserva la situazione, anche se ad oggi con i bianconeri non risultano esserci trattative in corso.
Zaniolo, trattativa avviata con una squadra a sorpresa
Secondo quanto riferito da Calciomercato.it, il Galatasaray avrebbe praticamente ufficializzato l’arrivo del possibile erede di Nicolò Zaniolo: si tratta del giovane brasiliano Tete, svincolatosi dallo Shakhtar Donetsk. Ma non solo. La formazione attualmente in pole position per sbaragliare la concorrenza e soffiare a tutti il talento azzurro sarebbe l’Aston Villa di Unai Emery.
Sempre secondo quanto rivelato da Calciomercato.it, tra il club inglese e Zaniolo ci sarebbe già una negoziazione concreta, che procede anche piuttosto spedita. I colloqui sarebbero partiti addirittura un mese fa e tutto questo tempo è servito per imbastire al meglio ogni minimo dettaglio della trattativa. Dal canto suo Nicolò ha già dato l’ok al trasferimento, con la voglia di assaporare una nuova avventura in un campionato tanto prestigioso come la Premier League.
D’altronde l’Aston Villa si dimostra squadra piuttosto ambiziosa, nonché vogliosa di disputare un campionato da protagonista. Sì perché dopo aver già speso un tesoretto intorno ai 100 milioni di euro, si sarebbe decisa a investire anche sul 24enne italiano, per rilanciarlo dopo alcune stagioni in chiaroscuro. In ogni caso i due club starebbero definendo gli ultimi dettagli legati alle cifre del trasferimento e alla formula. Questo proprio perché gli inglesi, avendo già investito tante risorse, non possono permettersi ulteriori spese folli. Insomma, il futuro di Zaniolo sembra ormai molto chiaro, con la Juventus che rischia di essere beffata ancora una volta.