Roma%2C+si+avvicina+il+doppio+colpo%3A+le+novit%C3%A0+sul+mercato+giallorosso
tvplayit
/2023/08/10/roma-si-avvicina-il-doppio-colpo-le-novita-sul-mercato-giallorosso/amp/

Roma, si avvicina il doppio colpo: le novità sul mercato giallorosso

Published by
William Scuotto

Dopo una lunga attesa, la dirigenza della Roma sta per regalare a José Mourinho un doppio colpo in sede di calciomercato.

Dopo i giorni trascorsi in Portogallo, la Roma di José Mourinho si sta preparando per la prima gara di campionato del prossimo 20 agosto allo Stadio Olimpico contro la Salernitana di Paulo Sousa. I giallorossi, infatti, domenica scorsa hanno giocato in Francia un’amichevole contro il Tolosa, persa con il risultato di 2-1. 

La Roma preme per Duvan Zapata e Renato Sanches (tvplay.it)

La Roma è ora attesa dall’ultima amichevole prima del match contro la Salernitana, ovvero il test contro gli albanesi del Partizani Tirana. Tuttavia, così come per le altre squadre del nostro campionato, l’attenzione del club giallorosso è rivolta principalmente alle trattative di questa sessione estiva di calciomercato

Dopo la cessione di Roger Ibanez (andato a giocare nel campionato dell’Arabia Saudita) e l’infortunio di Tammy Abraham contro lo Spezia nell’ultima giornata del campionato scorso, la Roma ha l’obbligo di prendere almeno altri tre giocatori, considerando anche il tassello che manca a centrocampo. Su quest’ultimo fronte, proprio in queste ore, bisogna registrare degli importanti aggiornamenti di mercato.

Mercato Roma, continua il forcing per Duvan Zapata: Renato Sanches è sempre più vicino

Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo italiano ‘Il Corriere dello Sport’, infatti, Tiago Pinto è al lavoro per piazzare due colpi di calciomercato. Il primo dovrebbe essere Duvan Zapata dell’Atalanta. Il colombiano, di fatto, sta spingendo per diventare un nuovo giocatore della Roma che, però, ha offerto un solo milione di euro alla ‘Dea’ per il prestito dell’ex calciatore di Napoli e Sampdoria.

Doppio colpo di mercato per José Mourinho (LaPresse) tvplay.it

Per portare Zapata alla corte di José Mourinho, il quale gradirebbe l’arrivo del colombiano, Tiago Pinto deve sicuramente alzare la propria offerta ad almeno 3 milioni di euro. Per il secondo colpo di mercato, invece, la situazione per il club capitolino è molto più in discesa. Sempre come scritto dal ‘Corriere dello Sport’, infatti, la Roma sta per chiudere con  il PSG per il prestito di Renato Sanches. Quest’ultimo, di fatto, è stato messo fuori rosa dal team francese, il quale ha aperto la cessione in prestito del proprio calciatore per un milione di euro. 

Tuttavia, oltre a Duvan Zapata, la Roma sta cercando almeno un altro nome per l’attacco. Il preferito resta sempre Marcos Leonardo del Leonardo, anche se il club brasiliano continua a rigettare al mittente l’offerta di Tiago Pinto. L’altro profilo accostato ai giallorossi è quello di Luis Muriel, anche se non ci sono contatti con il suo entourage da ben quattro giorni. 

William Scuotto

Recent Posts

Barella al City, colpo di scena: la rivelazione lascia a bocca aperta

Nicolò Barella al Manchester City? Il giocatore dell'Inter è tra i migliori in circolazione nel…

21 minuti ago

Crisi Milan, Fonseca è gelato: l’annuncio ufficiale è netto

In casa del Milan di Paulo Fonseca, dopo il ko rimediato in trasferta contro la…

2 ore ago

Andrea Agostinelli e quella tragedia inaccettabile, quando la morte colpisce il calcio

Andrea Agostinelli, ex talent di TvPlay, ha raccontato uno dei momenti più difficili della sua…

5 ore ago

Juve, Thiago Motta ha scelto l’erede di Bremer: colpo da Champions League

La Juve ha individuato il sostituto ideale per sostituire l'infortunato Bremer: Thiago Motta ha dato…

12 ore ago

DI LIVIO: “JUVE PENSI AL CAMPIONATO, POGBA ANDRA’ IN ARABIA. LEAO DELUDENTE, VI DICO LA MIA SORPRESA. CONTE NON E’ CONTENTO, ECCO PERCHE'”

L'ex calciatore Angelo Di Livio è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha sviscerato diversi…

14 ore ago

Milan, grana rinnovo Theo Hernandez: che sgarbo dalla Juve

Il Milan può ricevere un duro colpo dalla Juventus vista la situazione contrattuale di Theo…

14 ore ago