Napoli, Osimhen non si muove: l’annuncio di De Laurentiis. Il patron dei campioni d’Italia conferma l’incedibilità del centravanti nigeriano
Victor Osimhen resta a Napoli. A dare conferma della permanenza del centravanti nigeriano nel club campione d’Italia è il presidente Aurelio De Laurentiis che in un’intervista rilasciata a Sky Sport ha ribadito l’incedibilità del capocannoniere dell’ultimo campionato. Il bomber africano, protagonista assoluto della straordinaria cavalcata tricolore della squadra di Luciano Spalletti, era ed è ancora nel mirino di alcune big europee oltre ai soliti ricchissimi club dell’Arabia Saudita pronti a fare ponti d’oro pur di strappare Osimhen al Napoli. Ma la volontà del giocatore e della società è la stessa: proseguire insieme almeno per un’altra stagione.
Le dichiarazioni di De Laurentiis hanno avuto l’effetto di suscitare l’entusiasmo incontenibile dei tifosi partenopei, che per tutta l’estate hanno temuto che il bomber dello scudetto potesse prendere un’altra strada. “Osimhen resta qui, ha un contratto per altri due anni, dove dovrebbe andare – ha affermato con sicurezza il patron azzurro -. I contratti sono bilaterali, fin quando c’è la bilateralità, e c’è, state sereni e state tranquilli“. Parole chiare, inequivocabili, con le quali il Napoli toglie dal mercato il suo giocatore più forte e rappresentativo.
Napoli, Osimhen non si muove: l’annuncio di De Laurentiis fa impazzire i tifosi azzurri
Resta però da risolvere la questione del contratto in scadenza nel 2025 e di un rinnovo che fatica ad arrivare. Gli incontri andati in scena in queste ultime settimane tra il procuratore di Osimhen, Roberto Calenda e il Napoli hanno prodotto un avvicinamento tra le parti ma non la tanto auspicata fumata bianca a cui mancherebbe l’intesa su una possibile clausola rescissoria da inserire nel nuovo contratto. I rapporti tra De Laurentiis e l’entourage di Osimhen sono più che buoni e le condizioni perchè si arrivi a un accordo non mancano.
Restano sullo sfondo i tentativi del club saudita dell’Al-Hilal che nonostante il secco ‘no’ incassato dal Napoli sembra intenzionato a tornare alla carica presentando una nuova offerta che i mediatori della trattativa hanno già definito irrinunciabile. Si vocifera infatti di una proposta molto vicina ai 180 milioni di euro, una cifra record nella storia del calcio italiano. Una valanga di denaro che sarà rispedita al mittente: le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis infatti non lasciano adito a nuovi dubbi di sorta. Osimhen continuerà a giocare nel Napoli, almeno per la prossima stagione.