Tra le clamorose idee di mercato delle ultime settimane potrebbero esserci sviluppi decisamente inaspettati: le ultime su Lukaku.
Prosegue la telenovela che riguarda Romelu Lukaku. Nelle ultime ore ha preso piede una suggestione che avrebbe veramente del clamoroso. Nel giochino del mercato, si sa, tutto può succedere, specialmente quando il tempo si accorcia e le società hanno estrema necessità di sistemare le proprie rose.
Nel bene e nel male si può dire che sia l’estate di Lukaku. Dopo lo sgarbo all’Inter e la possibilità di firmare per i rivali della Juventus, il quadro si potrebbe completare con un possibile approdo al Milan. Si tratta soltanto di una suggestione e non di una vera trattativa di mercato, ma con il belga ancora alla ricerca di una destinazione per la prossima stagione allora viene naturale poter fare qualsiasi tipo di supposizione.
A maggior ragione dopo che il centravanti belga ha dimostrato di non aver particolarmente a cuore i colori nerazzurri. Dopo le tante chance che l’Inter gli ha concesso, l’attaccante avrebbe chiuso la porta in faccia ai suoi vecchi compagni per prendere in considerazione la firma alla Juventus. Un atteggiamento che non è andato giù a Zhang e Marotta che hanno subito chiuso qualsiasi discorso che avrebbe potuto riavvicinare Romelu alla Pinetina. Ma c’è un retroscena che in esclusiva su TvPlay sveliamo in merito al filo rosso che lega il Milan e Lukaku.
Da dove nasce l’idea che Lukaku possa essere preso in considerazione dal Milan? Semplicemente per un incastro dei vari tasselli. I rossoneri accoglierebbero di buon grado un altro numero 9 ‘classico’ che possa dare il cambio a Giroud. Okafor, infatti, non è una punta vera e propria, ma può essere impiegato sia nel ruolo di attaccante esterno che di seconda punta. Per caratteristiche, inoltre, Lukaku sarebbe il centravanti ideale per l’idea tattica di Stefano Pioli. Lo afferma anche il giornalista Carlo Pellegatti ai suoi canali: “Ho sempre avuto una certa ammirazione per Lukaku – e poi aggiunge – Il problema potrebbe essere il costo del cartellino ma sappiamo che i rapporti tra le proprietà di Milan e Chelsea sono particolari. Si può superare ad esempio con un prestito oneroso con obbligo di riscatto alla prossima stagione. L’altro ostacolo è l’ingaggio da 10 milioni”.
Ma per quale motivo Big Rom sarebbe l’ideale per i rossoneri? Il Milan gioca un calcio estremamente verticale, dove si sollecitano continuamente le punte. Giroud in questo è molto bravo: è infatti capace di prendere posizione sui difensori avversari e di smistare il gioco, ma anche di far salire la squadra e di far da sponda, in modo da aiutare i compagni sulle seconde palle. Lukaku ha senza dubbio la fisicità per compiere più o meno le stesse funzioni, ma anche di dare alternative in profondità, non soltanto sulla ‘figura’, ma direttamente nello spazio.
In virtù di tutti questi elementi, il belga sarebbe quindi il centravanti perfetto per il Milan targato Stefano Pioli. Attualmente, non è in corso alcuna trattativa o sondaggio tra le parti. Tuttavia, come riportato da Damiano Er Faina per TvPlay, ad inizio luglio c’è stato un contatto tra la dirigenza rossonera e il suo avvocato Ledure. Incontro conoscitivo? Pura informazione? Solo il tempo lo dirà. Lukaku resta ancora in cerca di sistemazione.
Il calciomercato cambia le dinamiche alla velocità della luce trasformando e spostando l'asse delle varie…
Arrivano importanti novità, ora è ufficiale. La Juve può contare su un nuovo innesto che…
Udinese e Atalanta si sfidano in Friuli per la prima giornata di ritorno del campionato…
In casa Napoli, in attesa del match di domani contro il Verona, c'è stato un…
Sergio Conceicao dovrà fare i conti sull'appeal che la Premier League ha su uno dei…
Il mercato in uscita della Roma potrebbe rivelare delle sorprese: Ranieri accetterà di buon grado…