Inter, per l’attacco spunta il nome di un grande ex: la corsa è a due, ma Inzaghi ha già dato l’approvazione. Ecco cosa sta accadendo
L’attaccante è ormai una sorta di incubo ricorrente per Ausilio e Marotta, un peniero che non fa dormire Simone Inzaghi, una vera e propria necessità. Dal dietrofront di Lukaku, dal grande rifiuto del belga, in casa nerazzurra sono andati in difficoltà nel trovare un’alternativa valida che potesse accontentare tutti.
O meglio, i dirigenti nerazzurri avevano pure individuato il profilo giusto; Gianluca Scamacca, soffiato sotto al naso dall’Atalanta, per un golpe clamoroso ed inaspettato da parte della Dea. Ed ora, colmata la lacuna del portiere con Yann Sommer, c’è da risolvere quella del centravanti. Dal punto di vista numerico, al momento i nerazzurri hanno solo Lautaro Martinez, il neoacquisto Marcus Thuram e Joaquin Correa al momento un po’ ai margini del progetto ed in uscita.
Insomma, un centravanti è necessario considerati gli impegni dell’Inter tra campionato e coppe e si continua a scandagliare il mercato pur con qualche difficoltà. non è un mistero che Inzaghi avrebbe voluto Morata, ma il bomber spagnolo ha una clausola rescissoria da 20 milioni, sei milioni di ingaggio e scollinato i 30 anni. Troppo per l’Inter che non ha intenzione di investire quelle cifre.
Inter, c’è un nome nuovo per l’attacco: il prezzo non è economico
E così restano in piedi sempre i soliti noti; all’estero intriga molto Folarin Balogun, capace di una stagione da incorniciare con la maglia del Reims nella scorsa stagione; l’attaccante, però, è di proprietà dell’Arsenal ed i Gunners lo valutano 40 milioni di euro. Una cifra che naturalmente induce in riflessioni, anche perché trattasi di un vero e proprio investimento.
Da Londra ad Oporto, dove c’è l’iraniano Taremi; uno dei bomber più prolifici d’Europa, autore di brillanti stagioni in serie e gol a raffica. Anche lui, però, non è certo economico; servono, infatti, almeno 30 milioni di euro, richiesta che ha frenato i nerazzurri.
Resistono, però, alternative in Serie A. Una di queste conduce a Beto, centravanti dell’Udinese autore di 10 gol nella scorsa stagione anche se nelle ultime ore l’obiettivo si è spostato verso Bologna. Lì c’è una vecchia conoscenza dell’Inter, uno dei calciatori vincitori del Triplete.
Ci riferiamo a Marko Arnautovic, bomber che il Bologna valuta 15-20 milioni di euro. Una cifra che ha irrigidito l’Inter – prim’ancora la Roma – considerati i 34 anni del centravanti. L’austriaco piace ad Inzaghi per la sua capacità di giocare con la squadra, segnare ma anche tenere palla e far salire i compagni, facendoli respirare. I felsinei, però, hanno risposto con un “no” eloquente, tanto da scatenare l’ira del fratello agente, autore di una dichiarazione dura e netta.