Ibanez via dalla Roma e la Lazio…piange: è bufera sui social. Il club giallorosso annuncia la cessione del difensore e i biancocelesti ironizzano
Si dice spesso che il derby a Roma duri tutto l’anno. Non bastano le due gare della stagione a contenere la voglia di prendere in giro i cugini e rivali cittadini. E lo sfottò non coinvolge solo i tifosi laziali e romanisti, ma le stesse società che non perdono occasione per punzecchiarsi a vicenda. Come accaduto ad esempio nel tardo pomeriggio di giovedì quando la Roma ha annunciato ufficialmente attraverso i suoi profili social la cessione a titolo definitivo di Roger Ibanez, il venticinquenne difensore brasiliano che arrivò a Trigoria a gennaio del 2020.
Ibanez fu acquistato tre anni e mezzo fa dall’Atalanta per una cifra non superiore ai 7 milioni di euro. A distanza di quarantadue mesi il club capitolino ha detto sì a un’offerta complessiva di oltre 31 milioni di euro da parte del club saudita dell’Al-Ahli. Un’operazione senza dubbio brillante e indovinata, che tra l’altro porta nelle casse della società la cifra necessaria a completare l’organico con almeno tre innesti di spessore, due dei quali nel reparto avanzato.
Ma la notizia dell’addio di Ibanez ha trovato tra i commenti, quello ispirato da sana ironia della Lazio. Il club biancoceleste ha infatti postato la classica ‘faccina’ con una lacrima. Inevitabile, verrebbe da dire, alla luce dei tanti, macroscopici e decisivi errori commessi da Ibanez in occasione di tre degli ultimi sei derby disputati tra Roma e Lazio. Errori che hanno di fatto regalato la vittoria agli aquilotti capitolini.
Il commento ironico del club biancoceleste ha scatenato e non poteva essere altrimenti, la reazione dei tifosi di entrambe le squadre. I supporters laziali hanno ovviamente alimentato la presa in giro nei confronti dei cugini. Dal canto loro i sostenitori giallorossi possono tirare, forse un sospiro di sollievo. Quantomeno se altre sconfitte nella stracittadina dovessero arrivare non sarà più per gli errori del centrale della Selecao.
In queste ore tra l’altro la Roma sta cercando di far fruttare al massimo i soldi incassati dalla cessione di Ibanez: il dg Tiago Pinto sta trattando l’acquisto di un attaccante, uno tra Marcos Leonardo e Beltran ed è in chiusura l’arrivo in prestito del centrocampista portoghese Renato Sanches.
La Juve pronta a rivoluzionare il proprio reparto offensivo. Milik, Vahovic e Kolo Muani ai…
Inter e Roma si sfideranno sabato prossimo, ma prima sono al centro di una novità…
In casa Juve, di fatto, bisogna registrare delle grosse novità sul futuro di Dusan Vlahovic. …
Il Milan guarda necessariamente già alla prossima stagione, e Ibrahimovic sogna di portare in rossonero…
Tutto pronto per la sfida tra Parma-Juventus, match valido per la 33^ giornata di Serie…
Ennesima prova sconsiderata e per lui il futuro è segnato. L'Inter ha deciso cosa farne…