Dybala, allenamento speciale per lui: l’obiettivo dell’argentino

Paulo Dybala sta svolgendo un allenamento speciale e mirato: l’attaccante argentino ha un obiettivo ben specifico

La Roma, in questo momento, è anche e soprattutto Paulo Dybala. L’argentino è il calciatore principale dei giallorossi, colui che nella scorsa stagione ha trascinato più di chiunque altro la squadra verso i traguardi ottenuti, la qualificazione all’Europa League e la finale di Champions League.

Paulo Dybala allenamento
Paulo Dybala, allenamento speciale per lui (Ansa Foto) – Tvplay

Ed in questa stagione il progetto di José Mourinho della sua nuova Roma è incentrato ancor di più sulla Joya. Ecco perché con l’argentino si lavora a tutto tondo ed a più ampio spettro. Non va tralasciato nulla nei suoi confronti, consci di come abbia un fisico incline agli infortuni.

In questa stagione, a differenza della scorsa, Dybala ha iniziato la preparazione con la Roma fin dal primo giorno e sembra proprio che stia ricevendo effetti benefici da questo, considerati i pochi problemi fin qui avuti. Sulla sua preparazione, però, non si sta trascurando proprio nulla.

E così, infatti, il suo entourage gli ha messo intorno uno staff pronto a dedicarsi esclusivamente a lui con un unico scopo; tentare di ridurre il più possibile gli infortuni in stagione. Nella scorsa, ad esempio, ben 17 le gare saltate dalla Joya per problemi, il che vuol dire circa un terzo dei match stagionali.

Dybala, il nuovo allenamento: ecco qual è

Un lavoro ad hoc, particolare, che dovrà essere propedeutico anche alla Copa América che andrà in scena a partire dal prossimo 20 giugno negli Stati Uniti. E la sua Argentina, Campione in carica, punterà a difendere il trofeo conquistato nella precedente edizione.

Paulo Dybala infortuni
Paulo Dybala, allenamento speciale per lui: svelato l’obiettivo (Ansa Foto) – Tvplay

Dybala, quindi, oltre al lavoro con i compagni, ne segue spesso anche uno personalizzato a parte con un preparatore atletico che oramai lo segue da anni. Nello staff che si è creato, vi sono anche un osteopata, due fisioterapisti, un nutrizionista ed una cuoca, proprio per non lasciare nulla al caso.

D’altronde Dybala in passato ha già sperimentato questa situazione ed anche in estate ha lavorato sul suo fisico con allenamenti specifici. Ed a Roma, nella sua abitazione di Casal Palocco, ha anche allestito una palestra personale per effettuare lavoro supplementare e personale, come quelli di allungamento delle fibre muscolari o lavori di scarico. L’obiettivo è averlo sempre al top della forma e, naturalmente, senza infortuni.

Gestione cookie