Arnautovic, Inter e Roma spiazzate: la mossa di Thiago Motta cambia tutto – VIDEO

Thiago Motta sorprende Inter e Roma lanciando un chiaro segnale di mercato: la decisione del tecnico del Bologna su Arnautovic.

La Serie A è pronta a cominciare ma il mercato è ancora in pieno fermento. Tra i giocatori al centro delle indiscrezioni c’è anche Marko Arnautovic, accostato insistentemente a Inter e Roma che cercano un nuovo attaccante. Nelle ultime ore però ha sorpreso la mossa di Thiago Motta che ha lanciato un chiaro segnale per il centravanti rossoblù.

Arnautovic, il segnale di Thiago Motta scuote il mercato
Marko Arnautovic, attaccante del Bologna (LaPresse) – TVPlay.it

In attesa dell’inizio del campionato alcune squadre scenderanno in campo per il primo impegno ufficiale della stagione in Coppa Italia. Come il Bologna, atteso dal derby emiliano col Cesena prima del debutto in Serie A contro il Milan. Una partita preceduta dalle parole di Thiago Motta nella conferenza stampa di vigilia dove inevitabilmente è uscito fuori anche l’argomento Arnautovic.

E’ uno dei nomi più chiacchierati di questo momento, soprattutto dopo le parole pubbliche del suo agente che praticamente ha chiesto alla società di lasciarlo andare. Il 34enne austriaco, sempre andato in doppia cifra dopo il ritorno in Serie A, è legato da un contratto fino a giugno 2025 ma, secondo il suo procuratore, in caso di offerta ambiziosa avrebbe ricevuto la libertà di cambiare squadra.

Bologna, caso Arnautovic: la scelta a sorpresa di Thiago Motta

Il futuro di Arnautovic sta diventando un caso per il Bologna che non sembra intenzionato ad aprire alla sua cessione nonostante le tante richieste. La conferma di questa posizione è arrivata dalle dichiarazioni di Thiago Motta che ha completamente spiazzato Inter e Roma, le principali contendenti per l’attaccante austriaco.

Bologna, mossa a sorpresa per Arnautovic
Marko Arnautovic, obiettivo di mercato di Inter e Roma (LaPresse) – TVPlay.it

Il destino di Arnautovic sembra essere ancora in Italia ma non si sa ancora con quale maglia. Di sicuro domani sera indosserà quella del Bologna nel match di Coppa Italia contro il Cesena in cui partirà titolare. La scelta è stata comunicata da Thiago Motta che, in anticipo, ha svelato la mossa di formazione probabilmente per scuotere anche il mercato.

In tanti, come successo nell’ultima amichevole con l’AZ Alkmaar, si aspettavano un’esclusione del giocatore che invece guiderà regolarmente l’attacco rossoblù: “Marko sta bene, lui sa cosa penso così come anche la società sa cosa penso. Domani sicuramente giocherà, per quanto riguarda il mercato c’è la possibilità di parlare con Sartori, Di Vaio e Fenucci, perché sono loro che prendono le decisioni”, il messaggio dell’allenatore italo-brasiliano.

Gestione cookie