Arnautovic, arriva l’offerta a sorpresa: le parole dell’agente. A sorpresa arriva la rottura clamorosa tra il bomber austriaco e il Bologna
E’ uno degli attaccanti più seguiti e richiesti dalle big di Serie A, almeno da qualche giorno a questa parte. Complici alcuni incastri di mercato, il 34enne centravanti austriaco di origine serba Marko Arnautovic è diventato all’improvviso un obiettivo sensibile di almeno tre club di primissima fascia del nostro campionato. Chi ha mostrato interesse nei suoi confronti però si è scontrato con il netto e categorico rifiuto a trattarne la cessione da parte del Bologna che considera Arnautovic tra gli incedibili. Un atteggiamento di netta chiusura da parte dei rossoblu emiliani che non ha fatto molto piacere al giocatore stesso e al suo entourage.
Il procuratore del centravanti serbo-austriaco in un’intervista rilasciata al sito gianlucadimarzio.com ha preso di mira proprio il Bologna, reo di non mantenere la promessa fatta al suo assistito ormai qualche mese fa: “Vorremmo essere ascoltati dal Bologna, perché i patti erano stati chiari. La scorsa estate e lo scorso inverno avevamo ricevuto due proposte molto importanti dalla Premier League e per rispetto del club felsineo non avevamo fatto nulla. Abbiamo ricevuto – sottolinea quasi rabbiosamente l’agente di Arnautovic – altre offerte all’inizio di giugno e la società ci aveva promesso che in caso di proposte da top club, avrebbero considerato una cessione nel caso in cui il desiderio di Marko fosse quello di partire”.
Arnautovic vuole un top club e attacca il Bologna: dietro al bomber austriaco c’è l’Inter?
E a quanto pare il desiderio di Arnautovic è quello di andare in un club che sia in grado di competere per centrare traguardi di prestigio. Ed è lo stesso procuratore del centravanti a dare la notizia di una proposta che potrebbe cambiare il futuro del giocatore e dello stesso Bologna: “E’ arrivata un’offerta di alto profilo e vorremmo che la società capisse l’importanza di questa opportunità per lui: si tratterebbe della chance di competere ai massimi livelli, di vincere dei titoli”.
Quest’ultima frase riferita all’opportunità di vincere dei titoli lascia credere che a formulare l’offerta giusta ad Arnautovic sia stata l’Inter. Del resto dopo il fallimento della trattativa per Gianluca Scamacca, finito all’Atalanta, il club vice campione d’Europa ha la necessità di acquistare un bomber di provata esperienza e affidabilità e l’austriaco del Bologna corrisponde in toto ai requisiti richiesti dal tecnico nerazzurro Simone Inzaghi. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.