Vlahovic, un’altra big si defila: resta solo il Chelsea. Il mercato degli attaccanti vede coinvolto anche il centravanti serbo della Juventus
Non avrebbe mai immaginato di vivere un’estate di mercato più strana e anomala di questa, Dusan Vlahovic. Il futuro del ventiduenne centravanti serbo è in bilico dal primo giorno successivo alla fine dello scorso campionato. Fin dal suo arrivo il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli ha lasciato intendere come il suo principale obiettivo fosse la cessione dell’ex bomber della Fiorentina. Obiettivo consolidatosi nel momento in cui si è intravista la possibilità di piazzare Vlahovic al Chelsea in cambio del centravanti preferito da Massimiliano Allegri, Romelu Lukaku. Una trattativa lunga, estenuante, di cui solo da poche ore si intravede un possibile epilogo felice.
Sta di fatto che con il passare del tempo il numero dei potenziali acquirenti del centravanti belgradese si è via via assottigliato. Fino a qualche giorno fa sembrava che Paris Saint Germain e Bayern Monaco fossero realmente interessati ad acquisire le prestazioni dell’ex centravanti viola. Parigini e bavaresi del resto erano alla ricerca di un centravanti titolare, un bomber di alto profilo in grado di legittimarne le giuste ambizioni. Ma mentre il club di proprietà del fondo sovrano del Qatar ha preferito spendere 75 milioni di euro per il prolifico portoghese del Benfica, Goncalo Ramos, il Bayern ha messo sul piatto la cifra record di 110 milioni di euro pur di strappare Harry Kane al Tottenham.
Vlahovic, non resta che il Chelsea nonostante i dubbi di Pochettino. La Juve spera
Procedendo per esclusione l’unico club realmente interessato ad accogliere tra le proprie fila Dusan Vlahovic è il Chelsea. In realtà anche tra i Blues serpeggia qualche perplessità, manifestata in particolare dal tecnico Mauricio Pochettino, legata soprattutto alle condizioni fisiche del centravanti serbo. Ciononostante l’affare sembra in dirittura d’arrivo, anche perchè il club londinese non vede l’ora di liberarsi del cartellino e del relativo pesantissimo ingaggio di Lukaku.
Nelle prossime ore la Juventus e i Blues dovrebbero finalmente giungere a un accordo definitivo: oltre allo scambio Vlahovic-Lukaku, i bianconeri riceveranno un robusto indennizzo quantificabile in una cifra compresa tra i 30 e i 35 milioni di euro. Cristiano Giuntoli è pronto a volare a Londra in qualsiasi momento, per la felicità di Massimiliano Allegri. I tifosi bianconeri invece non sembrano altrettanto entusiasti: la stragrande maggioranza di loro considera sbagliata questa operazione imbastita dalla società.