Pogba, cessione o nuovo contratto: la Juventus risolve il rebus

Paul Pogba, quale futuro per lui: cessione oppure nuovo contratto, ma il ds bianconero Giuntoli ha un piano per il centrocampista

La delusione più grande della scorsa stagione in casa Juventus è stato senz’ombra di dubbio Paul Pogba. Il centrocampista francese, ritornato con grandi aspettative e pronto a regalare la svolta ai bianconeri, ha di fatto visto il campo solo con il contagocce.

Paul Pogba
Paul Pogba, centrocampista Juventus (TvPlay.it)

Un inquilino fisso del J|Medical, con infortuni in serie che ne hanno limitato anche il rendimento quelle sporadiche volte che l’abbiamo visto in campo. Quasi un salasso il suo ingaggio 12 mesi fa da parte dei bianconeri, anche e soprattutto per quanto visto, con appena 161′ in campo e 10 presenze totali tra Serie A e coppe. Questa dev’essere la stagione del riscatto per il francese che ha iniziato la preparazione addirittura prima del raduno generale, segnale evidente di come sia tanta la voglia di disputare una stagione da protagonista.

Eppure, al momento, non è ancora sceso in campo nella tournée statunitense disputata dai bianconeri; non è ancora pronto il francese, ecco il perché Max Allegri ha chiesto alla sua dirigenza di acquistare un centrocampista fisico, che possa regalare quantità alla sua mediana.

Pogba, il piano di Giuntoli per il centrocampista

Il futuro di Pogba, peraltro, è ancora tutto da scrivere. Sul centrocampista francese, infatti, da tempo hanno messo gli occhi i club sauditi, pronti a ricoprirlo d’oro con un contratto faraonico subordinato però alle sue condizioni fisiche.

Paul Pogba futuro Juve
Paul Pogba, Giuntoli proporrà la riduzione dell’ingaggio (Ansa Foto) – Tvplay

Ed in caso di offerta concreta, la Juventus di certo non si opporrebbe, anzi; i bianconeri potrebbero ricevere un indennizzo di circa 10 milioni di euro ma soprattutto risparmiare gli 8 milioni netti più i due di bonus da versare ogni anno al francese fino al 2026. In Arabia Saudita il mercato termina il prossimo 7 settembre, circa una settimana dopo del gong finale in Europa.

Se, però, dovesse restare alla Juventus, il ds Giuntoli sarebbe pronto a tornare alla carica con il centrocampista francese ed il suo entourage; l’obiettivo è infatti strappare una riduzione dell’ingaggio al francese, provando a rendere più sostenibile il suo peso sull’attuale bilancio dei bianconeri, che ha necessità di essere alleggerito soprattutto dopo i mancati introiti derivanti dall’Uefa per la non partecipazione alle coppe europee. Vedremo, però, se Pogba sarà disponibile a decurtarsi il suo ingaggio in vista di questa stagione e delle prossime.

Gestione cookie