Il futuro di Osimhen continua a tenere banco in casa Napoli: dall’Arabia arrivano importanti novità sul futuro del nigeriano
Lo scudetto vinto, la permanenza oramai sicura di Kvicha Kvaratskhelia, e le rassicurazioni di Aurelio De Laurentiis sulla competitività della squadra della prossima stagione, non bastano per far dormire esattamente sonni tranquilli ai tifosi dei campioni d’Italia. Nei pensieri di tutti infatti, una volta annunciato il rinnovo del capitano Giovanni Di Lorenzo, c’è il futuro di Victor Osimhen.
Il primo posto della classifica marcatori dello scorso anno ha conferito d’altronde all’attaccante, e non solo agli occhi della città partenopea, per la quale è già un supereroe, lo status di top player assoluto. Sul giocatore ex Lille, da mesi, ci sono gli occhi di tutti i grandi top club europei, tanto che in questi mesi estivi si sono susseguite diverse voci di mercato, pur non portando a nulla di concreto.
A preoccupare il Napoli, però, non è il resto d’Europa, quanto più quell’Arabia Saudita che vuole prepotentemente collocarsi sul mappamondo del calcio mondiale così da diventarne protagonista, soprattutto attirando ed acquistando alcune stelle. Così è iniziata la corte, in special modo dell’Al Hilal, nei confronti di Osimhen. E proprio nei giorni in cui Roberto Calenda sta anche trattando per il rinnovo del ventiquattrenne con la società partenopea, le voci dal Medio Oriente si fanno sempre più insistenti, con l’Al Hilal pronto a sorprendere ancora una volta tutti.
Osimhen, l’Al Hilal è pronto a tutto: i dettagli sulla trattativa
Già nei giorni scorsi si era parlato di un’offerta imminente da parte della squadra in cui da poco milita anche Sergej Milinkovic-Savic. Niente di ufficiale, ma comunque cifre da capogiro, confermate anche da Marco Giordano. La pista, in ogni caso, sembra destinata a farsi sempre più calda nei prossimi giorni, come la redazione ha potuto apprendere da Damiano Er Faina.
La proposta dell’Al Hilal per il giocatore, in effetti, potrebbe rivelarsi addirittura superiore a quei 35-40 milioni di cui si è parlato nei giorni scorsi: la società di Riad è pronta dunque a spingersi oltre per convincere Osimhen al trasferimento, con un’offerta che tocchi addirittura i 45 milioni di euro, tali da rendere il bomber classe 1998 uno dei giocatori più pagati al mondo.
Sempre secondo Damiano Er Faina, l’approccio dell’Al Hilal potrebbe diventare ufficiale con l’entourage della punta. Proseguirà, comunque, anche il dialogo di Calenda con il presidente del Napoli De Laurentiis, per cercare di trovare la quadra sul nuovo contratto. Si attendono quindi ulteriori sviluppi, anche per capire se l’Al Hilal busserà con una proposta ufficiale alla porta dei campioni d’Italia, con l’idea di sottrargli il giocatore più rappresentativo.