Napoli, da Mario Rui a Osimhen: chi sono gli scontenti dopo lo Scudetto

Nel Napoli, nonostante l’ormai imminente inizio del campionato, bisogna registrare tanti calciatori scontenti.

Dopo la grandissima vittoria dello Scudetto dell’anno scorso, il Napoli di Aurelio De Laurentiis si sta preparando per la prima giornata di campionato del prossimo 19 agosto contro il Frosinone neopromosso di Eusebio Di Francesco. Gli azzurri, infatti, sono in questi giorni a Castel di Sangro per sostenere la seconda parte della loro pre-season.

Osimhen pensieroso
Nel Napoli non c’è il solo Osimhen tra gli scontenti (LaPresse) tvplay.it

Tuttavia, al netto delle amichevoli disputate in Abruzzo, l’attenzione di tutta la piazza partenopea è rivolta verso il calciomercato. Il Napoli, infatti, ha chiuso finalmente per il sostituto di Kim Min-Jae, visto che ha preso Natan dal RB Brigantino per circa 10 milioni di euro. Nonostante l’arrivo, tra le fila della squadra guidata da Rudi Garcia bisogna registrare più di qualche calciatore ‘scontento’.

A lanciare questa bomba ci ha pensato Mario Giuffredi. L’agente dei vari Di Lorenzo, Politano e Mario Rui ha infatti rilasciato queste parole ai nostri microfoni, soffermandosi soprattutto sul futuro del terzino portoghese: “Mario vuole restare, visto che abbiamo chiesto di allungare il contratto di un anno, accettando anche una riduzione dell’ingaggio già in essere. De Laurentiis non ha riconosciuto il giusto valore del mio assistito. Se dovesse arrivare una proposta chiederemo la cessione, altrimenti rimarremo e ci sarà un ulteriore giocatore scontento nella squadra degli scontenti”.

Napoli, anche Zielinski e Lozano tra gli scontenti

Ma chi sono questi ‘scontenti’? Uno è sicuramente Victor Osimhen. Quest’ultimo, infatti, è sempre più tentato dalla super offerta dell’Al-Hilal. Il club saudita, di fatto, gli ha proposto un’offerta davvero difficile da rinunciare, ovvero circa 40 milioni di euro di stipendio annui. Tuttavia, Aurelio De Laurentiis sta facendo di tutto per trattenere il proprio centravanti, anche se la distanza con l’entourage del giocatore sul valore della clausola rescissoria da inserire nel nuovo contratto del calciatore è ancora molto ampia.

Zielinski perplesso
Anche Zielinski non è felice del momento che sta vivendo nel Napoli (LaPresse) tvplay.it

Un altro scontento è certamente Piotr Zielinski. Nonostante la sua intenzione di accettare anche un rinnovo di contratto a cifre inferiori rispetto a quello attuale, il Napoli sta spingendo per la sua cessione all’Al-Ahli. Ma i calciatori azzurri che non stanno attraversando un periodo sereno, almeno dal punto di vista del mercato, non sono finiti qui, anzi.

Alla lunga lista, infatti, non bisogna dimenticare i vari Hirving Lozano (anche lui in scadenza come Zielinski), Gianluca Gaetano (che vorrebbe andare a giocare in prestito per accumulare esperienza), Diego Demme (il quale ha espresso la voglia di cambiare aria). Non bisogna neanche dimenticare i ‘malumori’ di Matteo Politano ed Alessandro Zanoli.

Gestione cookie