Soulé, nuova avventura in arrivo: perché Frosinone è la piazza giusta per lui

Il giovane talento della Juventus è pronto ad approdare in Ciociaria per completare la maturazione: l’analisi completa.

Nuova avventura in vista per Matias Soulé? L’esterno offensivo della Juventus potrebbe infatti proseguire la sua carriera in un altro club, con l’intento di accumulare quel minutaggio che gli possa permettere di crescere ed affermarsi in Serie A. Massimiliano Allegri lo stima particolarmente, ma in una Vecchia Signora che punta a tornare a vincere non ci può essere spazio per giovani che hanno bisogno di tempo.

Soulè
Il talento argentino Matias Soulé – TvPlay.it

Da lì la scelta della società di cercare acquirenti per uno dei gioiellini prodotti dalla formazione NextGen. Lo stesso tecnico toscano soltanto pochi giorni fa aveva rivelato che la squadra sarebbe stata sfoltita. La Juventus, infatti, non giocherà le competizioni europee e non sarà dunque costretta ad avere una rosa particolarmente lunga. Questo eviterebbe inoltre che ci siano giocatori costretti a scendere in campo con il contagocce.

I prescelti per lasciare la Juventus sono dunque i calciatori più giovani, tolti gli esuberi. Su Soulé c’è forte l’interessamento del Frosinone. Il direttore sportivo Guido Angelozzi sarà infatti presente questa sera all’Allianz Stadium per assistere all’amichevole in famiglia dei bianconeri. Obiettivo definire tutti i dettagli e strappare il sì definitivo del calciatore.

Soulé, il talento bianconero che punta alla consacrazione

Pur avendo doti senza dubbio interessanti, Soulé non sembra avere ancora le carte in regola per imporsi in una squadra prestigiosa come la Juventus. Nelle 15 apparizioni che Allegri gli ha concesso, il classe 2003 ha fatto intravedere buone potenzialità, ma di non essere ancora pienamente formato per incidere a livelli così alti. A maggior ragione se nelle menti dei dirigenti bianconeri c’è l’intenzione di tornare a competere per lo Scudetto il prima possibile.

Soulé
Matias Soulé – TvPlay.it

Obiettivi chiari e inevitabili conseguenze. Questo scenario obbliga dunque a puntare sull’usato sicuro, mettendo da parte quei giovani che devono ancora puntare alla definitiva consacrazione. Ecco perché Soulé potrebbe trovare il suo habitat ideale in una piazza come Frosinone. Lontano dalle pressioni e con la caratura del calciatore proveniente dalla Juventus, l’argentino avrebbe tutte le possibilità di trovare continuità di rendimento e di avere anche la possibilità di sbagliare, aspetto che troppo spesso ai giovani non viene concesso.

Mancino elegante, visione di gioco e dribbling da incantatore. Le qualità del classe 2003 sono evidenti, ma per incidere in Serie A serve anche una completa maturazione da un punto di vista fisico e atletico. Ecco perché anche lo stesso calciatore si sta convincendo ed è pronto a prendere in considerazione la nuova avventura. Lontano dai riflettori con la voglia di crescere, per poi tornare in bianconero, sì, ma dalla porta principale.

Gestione cookie