Lukaku-Vlahovic, decisione a sorpresa del Chelsea: il messaggio alla Juve

Lukaku-Vlahovic, decisione a sorpresa del Chelsea: il messaggio alla Juve. La scelta del club londinese stravolge i piani di mercato dei bianconeri

Il mercato estivo regala spesso colpi di scena e trattative spettacolari che possono naufragare una volta per tutte o decollare all’improvviso spiazzando tifosi e comunicatori. Il caso di questa lunga estate di trattative e delle centinaia di milioni di euro immessi nel circuito calcistico internazionale dai ricchissimi club sauditi è senza dubbio il possibile scambio Vlahovic-Lukaku tra Chelsea e Juventus. Una vicenda che fino a poche fa sembrava prossima alla conclusione con relativa fumata bianca in arrivo. Ma che invece ha subito una repentina e inattesa battuta d’arresto.

Stop per Lukaku alla Juve
Il centravanti belga Romelu Lukaku – TvPlay.it

Il noto giornalista esperto di mercato Fabrizio Romano ha pubblicato un tweet in cui afferma che la trattativa tra la Juventus e il Chelsea che pareva in dirittura d’arrivo si è arenata. Secondo Romano i Blues hanno messo in stand by il possibile scambio con Dusan Vlahovic a causa della richiesta da parte dei bianconeri di un indennizzo pari a 40 milioni di euro. Negli ultimi giorni sembrava che il ds Giuntoli avesse abbassato le richieste e che un’intesa fosse vicina. Il passo indietro del Chelsea cambia nuovamente le carte in tavola.

Lukaku-Vlahovic, la decisione del Chelsea spiazza tutti: la nuova strategia della Juve

Lo stop allo scambio Vlahovic-Lukaku non impedisce in assoluto alla Juventus di arrivare al bomber belga a patto che i bianconeri riescano a cedere il centravanti serbo entro i prossimi giorni. E ad oggi l’unica pista percorribile è quella del Bayern Monaco che nonostante i ripetuti tentativi non è riuscito a strappare Harry Kane al Tottenham. Nel caso in cui anche l’ultimo assalto al capitano della Nazionale inglese fallisse, ai bavaresi non resterebbe che l’opzione Vlahovic.

Vlahovic verso il Bayern
Il centravanti serbo Dusan Vlahovic – TvPlay.it

Si tratta comunque di una corsa contro il tempo, perchè intanto il Chelsea ha comunicato alla Juventus di voler cercare un’altra soluzione per piazzare Lukaku, che sia adesso in Europa o a settembre in Arabia Saudita. Va detto però, come del resto lo stesso Fabrizio Romano ha sottolineato, che Big Rom ha in tasca un accordo con i bianconeri per un contratto triennale. Un’intesa blindata che solo in caso di fumata nera definitiva le parti sono disposte a stracciare. Per questa ragione le chance della Vecchia Signora di acquistare l’ex bomber dell’Inter sono ancora intatte o quasi. Nei prossimi giorni ne sapremo certamente di più.

Gestione cookie