Lazio, arriva il quarto colpo: trattativa chiusa

Il patron della Lazio non si ferma più e dopo Castellanos, Kamada e Isaksen sta mettendo a segno un altro colpo

Tutto all’improvviso o quasi. Il presidente della Lazio Claudio Lotito sta sorprendendo parecchio i tifosi biancocelesti per la rapidità dei colpi e soprattutto la sequenza. Magari il rimprovero che potevano essere fatti prima, visto che il ritiro è terminato da una settimana e il campionato sta per ripartire, ma è sempre meglio farli. E su questo non ci sono dubbi. Maurizio Sarri aspetta fiducioso e dopo il colpo importante con Kamada e i giovani Castellanos e Isaksen, ora si attende altri due innesti.

Lotito prende Pellegrini
Il presidente della Lazio Claudio Lotito (Tvplay.it)

Il tecnico si aspetta il terzino e vorrebbe tanto che fosse Luca Pellegrini. E il presidente lo sta accontentando anche su questo. Fondamentale è stata la spinta del ragazzo che ha fatto di tutto e di più pur di aspettare la Lazio ed essere confermato con la maglia biancoceleste dopo essere arrivato a gennaio del 2023. Ed è stato una giornata fondamentale. Come già detto nelle settimane e nei giorni scorsi, l’affare era in dirittura d’arrivo ed è stato fatto l’ultimo passo.

Fatta per Pellegrini: la Juve parteciperà all’ingaggio e la Lazio lo riscatterà

Dopo diversi tira e molla, Lotito è riuscito a raggiungere l’intesa che voleva con la Juventus per Luca Pellegrini. Era il terzino che Sarri voleva e su questo è stato accontentato. Il ragazzo, a parte essere legato ai colori biancocelesti sin da bambino, non ha bisogno di integrarsi o di imparare a muoversi negli schemi del tecnico toscano. Arriva, si allena ed è già pronto avendo partecipato alla preparazione con la società bianconera.

Lotito prende Pellegrini
Il terzini sinistro Luca Pellegrini torna alla Lazio (Tvplay.it)

Lazio e Juventus hanno raggiunto l’accordo finale: prestito biennale con obbligo di riscatto da parte della società di Lotito per 5 milioni di euro nel 2025. Ma non è tutto. La società bianconera parteciperà per il 50% all’ingaggio del giocatore almeno per una stagione, forse due, ma su quest’ultima non c’è certezza. Il ragazzo firmerà un contratto di quattro anni con la società laziale. E tanto ci ha messo il giocatore che quando sono arrivate le proposte del Nizza e del Fulham che offrivano contratti molto più ricchi e più soldi alla Juve si è impuntato. Ha deciso di fare lo stesso anche quando ha bussato il Milan, Pellegrini voleva la Lazio ed è stato accontentato. Ora non resta che il regista e forse qualcos’altro.

Gestione cookie