Lautaro Martinez, allarme infortunio: niente Salisburgo e rischio Monza. Le sue condizioni

L’Inter è preoccupata per l’infortunio di Lautaro Martinez che salterà l’amichevole col Salisburgo: le sue condizioni in vista del Monza.

Ci sono ancora un paio di amichevoli per l’Inter prima del debutto in campionato. Il prossimo avversario sarà il Salisburgo in un test che non vedrà protagonista Lautaro Martinez, escluso dai convocati a causa di un infortunio. Una brutta notizia per Simone Inzaghi a meno di due settimane dall’impegno ufficiale col Monza.

Inter, allarme infortunio per Lautaro Martinez
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter (LaPresse) – TVPlay.it

L’Inter non ha ancora trovato il nuovo attaccante e potrebbe velocizzare la ricerca alla luce dello stop di Lautaro Martinez. Una situazione momentanea ma abbastanza allarme considerando che nel reparto offensivo restano soltanto Thuram e Correa. Di sicuro sarà questa l’inedita coppia che giocherà contro il Salisburgo e non è escluso sia confermata nelle successive partite.

Il problema fisico dell’argentino ha colto tutti di sorpresa e preoccupa tutto il mondo nerazzurro, in apprensione per le condizioni del loro nuovo capitano fermatosi durante le ultime sessione di allenamento. Una circostanza che, durante la preparazione estiva, può capitare a ogni giocatore a causa dei carichi maggiori di lavoro ma se succede al Toro è inevitabile scatti l’allarme.

Inter, si ferma Lautaro Martinez: le prime sensazioni

L’Inter andrà in scena alla Red Bull Arena di Salisburgo senza Lautaro Martinez. Sull’aereo che ha portato i nerazzurri in Austria non è salito a borgo l’attaccante argentino, rimasto a Milano a causa di un inaspettato infortunio. Uno scenario che ha fatto subito presagire a una sua possibile assenza nel match contro il Monza della prima giornata di Serie A.

Inter, perché Lautaro Martinez salta il Salisburgo
Lautaro Martinez, le condizioni dopo l’infortunio (LaPresse) – TVPlay.it

E’ sempre più vicino l’inizio del nuovo campionato che vedrà l’Inter in campo tra una decina di giorni, precisamente sabato 19 agosto a San Siro. Un tempo in cui Lautaro Martinez, se vorrà essere della partita, cercherà di recuperare dal fastidio muscolare avvertito nelle scorse ore.

Per fortuna di Simone Inzaghi non si tratta di qualcosa di grave ma, come riportato da “Sky Sport”, soltanto di un leggere sovraccarico con cui nessuno ha voluto prendersi rischi a partire dallo stesso giocatore. La presenza nella trasferta austriaca non è fondamentale, al contrario della gara coi brianzoli che teoricamente, a meno di colpi di scena, dovrebbe vederlo al suo posto. Al momento le sensazioni sono positive perché l’acciacco non è di grande entità anche se le sue condizioni saranno costantemente monitorate.

Gestione cookie