Fantacalcio, l’indizio sui rigoristi del Milan: la novità su Giroud, Theo e Pulisic. Un segnale esplicito ai fantallenatori arriva dal trofeo Silvio Berlusconi
Un’altra intensa stagione di Fantacalcio sta per prendere il via e tutti i fantallenatori si preparano a costruire la migliore rosa possibile. Una delle squadre che suscita maggiore curiosità è il Milan che in questa sessione di mercato ha operato un profondo rinnovamento dell’organico, mettendo a segno una serie di acquisti di spessore che hanno ristrutturato due reparti su tre, il centrocampo e l’attacco. E proprio l’arrivo a Milanello di tanti elementi nuovi suscita grande curiosità tra i fantallenatori, soprattutto in relazione alla scelta che Stefano Pioli dovrà prendere in merito ai rigoristi della squadra. Ma a quanto pare stando a qualche indizio e alle prime indicazioni, le gerarchie sembrano destinate a non cambiare.
Un segnale piuttosto esplicito in tal senso è giunto dalla sfida in programma martedì sera contro il Monza valida per la prima edizione del trofeo dedicato alla memoria del compianto presidente Silvio Berlusconi. Nel corso del primo tempo i rossoneri sono andati in vantaggio proprio sugli sviluppi di un tiro dagli undici metri. Ha fatto tutto Christian Pulisic, l’ex attaccante del Chelsea arrivato a Milano nel corso dell’estate. L’esterno americano si è procurato il penalty fischiato per un fallo ai suoi danni e ha poi tentato la trasformazione dagli undici metri.
Fantacalcio, l’indizio sui rigoristi del Milan: la novità su Giroud, Theo e Pulisic spiazza i fantallenatori
La sua conclusione però non è stata all’altezza delle aspettative: un tiro prevedibile a mezz’altezza che il portiere del Monza ha respinto. Sulla ribattuta dell’estremo difensore brianzolo Pulisic ha ribadito in rete portando il Milan in vantaggio. In questa circostanza l’attaccante nordamericano ha dimostrato di non essere in grado di stravolgere le gerarchie consolidate sui rigoristi in casa rossonera. Olivier Giroud resta il miglior specialista dagli undici metri, seguito a ruota da Theo Hernandez.
Saranno il centravanti e il terzino sinistro a presentarsi sul dischetto degli undici metri in caso di assegnazione di un penalty durante le partite. Christian Pulisic può attendere ancora, anche perchè a quanto pare calciare i rigori non è mai stata la sua peculiarità, nonostante le statistiche riportano una perfetta percentuale di realizzazione. Infatti, secondo Transfermarkt ha segnato 7 rigori su 7 calciati. Tuttavia, l’ultimo risale a marzo del 2022, durante la qualificazione ai Mondiali in Qatar. Deve averlo capito anche Pioli e anche i tantissimi fantallenatori che si apprestano a costruire i propri organici. Giroud e Theo Hernandez restano in cima alle gerarchie del Milan.