Il Bologna ha ormai chiuso per il giovane talento del Basilea: ecco di chi si tratta e quali sono le sue caratteristiche.
Thiago Motta aveva alzato i toni nel post dell’ultima partita amichevole giocata dal Bologna e ora la dirigenza è pronta ad accontentarlo. Alcune situazioni interne, infatti, hanno bloccato il mercato in entrata. Le questioni riguardanti i possibili rinnovi di Dominguez e Orsolini hanno impegnato e, non poco, i dirigenti rossoblu.
Sartori e Di Vaio si sono dunque ritrovati a spendere energie preziose nel tentativo di convincere due dei pilastri della squadra a restare in rossoblu. Entrambi, infatti, andranno in scadenza nel 2024 e il Bologna non vuole assolutamente perderli a zero. Dominguez e Orsolini sono due patrimoni della società e anche nella scorsa stagione hanno dimostrato di essere troppo importanti per il gioco richiesto da Thiago Motta.
Questa situazione ha però momentaneamente frenato i possibili acquisti. Il tecnico italo-brasiliano si è dunque ritrovato con una formazione attualmente più debole, anche a livello numerico, dell’anno scorso. Sì perché alla voce terzini sinistri manca assolutamente un titolare e, nel caso di addio di uno tra Dominguez e Orsolini, ci sarà la necessità di acquistare anche un altro profilo di livello. La dirigenza felsinea ha intanto chiuso per l’arrivo di Dan Ndoye dal Basilea, per una cifra intorno ai 10 milioni di euro.
Bologna, ecco chi è Dan Ndoye
Il Bologna è dunque molto vicino alla fumata bianca e ad accogliere in rosa un calciatore senza dubbio di spicco. Sì perché Dan Ndoye aveva diverse pretendenti, anche in Inghilterra (il Leeds United su tutte), ma l’offerta dei rossoblu ha convinto tutti, dal Basilea al calciatore stesso. Originario del Senegal, il classe 2000 nell’ultima stagione al Basilea, in Svizzera, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per compiere il salto definitivo in un campionato decisamente più importante, come la Serie A.
Non sono solo i numeri a certificarlo: 7 reti e 5 assist, ma anche le prestazioni e i colpi messi in mostra da questo 22enne. Parliamo di un esterno offensivo di forza e atletismo, dotato di grande gamba, cambio di passo e sterzate nello stretto. Ha esplosività nei primi metri e riesce a bruciare l’avversario con un’innata potenza fisica. Sa calciare con entrambi i piedi ed è bravo anche nel dribbling e nell’uno contro uno.
Insomma, un calciatore completo che ha voglia di spiccare definitivamente il volo. Ma non solo, Un giocatore che può veramente essere una sorpresa, sia per l’intera Serie A ma anche e soprattutto per il Bologna, che punta ad alzare ulteriormente l’asticella con un acquisto di caratura europea.