Terra Amara sta raccogliendo un vastissimo successo di pubblico. La soap opera però deve fare i conti con la sospensione: il motivo.
Terra Amara ha fatto breccia nel cuore degli affezionati. Le vicende della soap Mediaset stanno appassionando tutti che, con il passare del tempo, entrano in confidenza con i personaggi e fanno riferimento a loro sempre più spesso, al punto da leggere costantemente le indiscrezioni che circolano sul futuro del prodotto. Motivo per cui lo Share di Terra Amara è cresciuto esponenzialmente, tanto da pensare di spostarlo in prima serata.
Questo era almeno il progetto di rete iniziale. Successivamente sono cambiati i piani. La serie, infatti, sarà sospesa. Gli ascolti non c’entrano. Quelli, come detto, sono gratificanti: meno grato, dal punto di vista dell’Auditel, è il Ferragosto e Mediaset non vuole correre rischi. Le persone vanno fuori ed evitano la televisione, allora per il weekend dell’Assunzione solo repliche. Soap opera sospesa solo per il Ferragosto, successivamente ancora repliche fino alla fine di agosto.
Terra Amara, soap opera sospesa: il motivo è aziendale
Subito dopo il ritorno dei nuovi episodi con l’approdo in prima serata. Questa l’idea anche in correlazione alla nuova edizione di Pomeriggio 5 che potrebbe essere allungata fino a sera per dare più spazio al nuovo format. La trasmissione, comunque, si fermerebbe alla fascia pre serale. Poi subentrerebbe la celebre fiction per dare maggior risalto alla parte finale della serie, con la catarsi definitiva dei personaggi che potrebbe arrivare subito prima di una nuova porzione di stagione.
Non è escluso comunque che le manovre a Cologno Monzese possano cambiare ancora. Sicuramente Terra Amara è oggetto di riflessione, ma tutto in nome dell’Auditel finora più che gratificante. Il fine ultimo è non perdere il terreno guadagnato finora con l’obiettivo di incentivare ancora quanto seminato. La fiction, sia italiana che d’importazione, sarà uno dei pilastri della nuova era Berlusconi.