Victor Osimhen può rinnovare il suo accordo con il Napoli: De Laurentiis ha trovato una soluzione che può accontentare tutti
Victor Osimhen ed il Napoli, un legame destinato a durare. O forse no. la situazione attorno all’attaccante nigeriano è delicata e complessa, perché la questione rinnovo tiene banco da almeno qualche settimana. Il suo agente, Roberto Calenda, ha vissuto praticamente un ritiro parallelo a quello del Napoli; si è visto a Dimaro un giorno sì e l’altro pure, così come tra Castel di Sangro e Rivisondoli.
Incontri su incontri e nemmeno l’ombra della fumata bianca. Di certo, in Europa, nessuno sembra poter esaudire le richieste del patron De Laurentiis; il PSG ha acquistato Ramos per 80 milioni e si è tolto dalla corsa, ancor prima aveva fatto il Bayern Monaco che ha considerato fuori mercato la richiesta dei 200 milioni di euro per il bomber.
Unico pericolo, quindi, arriva dall’Arabia Saudita; l’Al Hilal ha messo sul piatto 40 milioni di euro a stagione per cinque anni, una cifra impressionante che farebbe vacillare chiunque, Osimhen compreso. E Rudi Garcia, che di esperienza ne ha da vendere, un po’ ha messo in guardia il suo attaccante. Ha 24 anni, “quando sei un giocatore in piena maturità con le stagioni più belle in arrivo, non guardi neanche alle offerte indecenti”.
Osimhen, spiragli per il rinnovo: formula “alla Cavani per lui”
De Laurentiis, fin qui, ha rifiutato tutte le proposte arrivate dai club sauditi perché ritenute insufficienti (120 milioni) ma è possibile che presto possano arrivare altri rilanci. Ma potrebbe non bastare per blindare il bomber e tenerselo stretto. Intanto l’ultimo incontro andato in scena con Calenda, sabato scorso, non ha prodotto ancora la fumata bianca.
Osimhen, infatti, vorrebbe un ingaggio da top player, all’altezza della valutazione del cartellino data dal suo patron. E così potrebbe spuntare fuori una sorta di accordo “alla Cavani”. Ricordate cosa accadde? Una sorta di accordo ponte, con una clausola rescissoria “acceettabile” che possa permettere l’addio nella prossima stagione.
Le cifre, quindi. Dagli attuali 4,5 milioni percepiti, il bomber andrebbe a percepirne 7 netti più bonus, perlatro facilmente raggiungibili, tali da avvicinarsi sensibilmente a quota 8. Un rinnovo per un altro biennio, fino al 2027 ma con una clausola tale che, in caso di la volontà sia comune, sarà addio nella prossima estate. Un compromesso per tenere ancora una stagione Osimhen a Napoli, di certo fondamentale per poter difendere lo scudetto che fa bella mostra di sé sul petto e conquistato appena due mesi fa.