Zeqiri potrebbe giocare in Serie A la prossima stagione: il gioiello di De Zerbi è nel mirino di tre club del nostro campionato
Dalla Premier League alla Serie A. Il cammino – anomalo, sopratttto per quanto visto negli ultimi anni, soprattutto se si tratta di giovani talenti – è quello che potrebbe intrapendere Andi Zeqiri. Il ragazzo è mlto apprezzato al Brighton da Roberto De Zerbi ma la sua cessione è diventata quasi necessaria, considerato come il calciatore abbia il contratto in scadenza nel giugno prossimo e non sia stato raggiunto un accordo tra società e calciatore per il prolungamento dello stesso.
Ecco perché Zeqiri si tratta di un vero e proprio affare, visto come possa essere acquistato a prezzo di saldo. Già, ma qual è la cifra chiesta dal Brighton? Appena 10 milioni di euro, quasi irrisoria visto il potenziale del calciatore. E stando a quanto appreso da Stopandgoal, i club di Serie A hanno posato gli occhi sul giovane talento. Sono ben tre le formazioni del massimo campionato italiano pronte a rilevarlo ed a presentare una prima offerta per il ragazzo.
Zeqiri in Serie A: già in passato ha giocato in Italia
Classe ’99, Zeqiri è di certo uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano. Nella scorsa stagione ha giocato con la maglia del Basilea ed ha disputato una stagione davvero molto positiva. Ben 16 i gol realizzati e due gli assist in 44 presenze totali, divise tra il massimo campionato elvetico e la Conference League.
Attaccante mancino, all’occorrenza può anche essere schierato come esterno offensivo, in totale emergenza, segnale di come il ragazzo, possente fisicamente con i suoi 185 cm di altezza, abbia anche un po’ di duttilità, dote sempre apprezzata dagli allenatori.
Di origini kosovare, in nazionale ha fatto tutta la trafila con la maglia rossocrociata e nel 2021 ha esordito anche nelle selezione maggiore; fin qui ha all’attivo otto presenze ma nessuna rete. Per Zeqiri, peraltro, l’approdo in Italia sarebbe solo un ritorno. In carriera, infatti, ha già disputato una stagione, con la maglia delle giovanili della Juventus nel 2016/2017, arrivato in prestito dal Losanna e poi tornato a casa dopo appena 12 mesi.