Continua l’ascesa del campionato dell’Arabia Saudita che ora verrà trasmesso anche in Italia: tutte le informazioni.
Non si ferma la diffusione del calcio arabo. Dopo i numerosi acquisti operati dai club dell’Arabia Saudita, un’altra svolta è pronta ad aprire una nuova epoca nel mondo del pallone. I ricchi club della Saudi League continuano ad operare sul mercato prelevando calciatori dall’Europa per aumentare il livello e il prestigio del proprio movimento
A fare da apripista a questo nuovo scenario era stato Cristiano Ronaldo. Nella scorsa stagione l’asso portoghese aveva infatti deciso di salutare il Manchester United e firmare per l’Al-Nassr. Nessuno però si sarebbe immaginato che nel giro di pochi mesi il calcio saudita potesse dare vita ad un vero e proprio saccheggiamento di giocatori europei.
Tutti questi scenari hanno ovviamente alzato in maniera considerevole l’attenzione mediatica nei confronti del paese arabo. Nelle scorse settimane si era parlato della possibilità, da parte di alcune tv, di acquistare i diritti televisivi del campionato dell’Arabia Saudita e proprio nella giornata di oggi si è arrivati ad una vera e propria svolta.
Dal prossimo 14 agosto la Roshn Saudi League (il campionato dell’Arabia Saudita) verrà infatti trasmetto in chiaro su La7. La tv della Cairo Communication ha infatti raggiunto un accordo biennale per trasmettere ogni weekend la miglior partita prevista dal calendario. Si può dunque parlare di uno scenario che apre una nuova epoca nel mondo del calcio. Fino a pochi anni fa, infatti, sarebbe stato impensabile che una tv così prestigiosa decidesse di investire risorse per un campionato del genere.
E’ chiaro, però, che le ingenti risorse investite dal paese saudita nell’ultima sessione di mercato abbiano aperto a nuovi percorsi mai battuti prima. Da Milinkovic-Savic a Kalidou Koulibaly, passando per Manè, Mahrez, Firmino, Ruben Neves e Benzema: i campioni che hanno salutato l’Europa per approdare in Arabia sono tanti e la lista potrebbe ulteriormente allungarsi nelle prossime settimane. Questa situazione ha dunque attirato investitori, ma anche gli appassionati, ad allargare i propri orizzonti.
Da lì la scelta de La7 di puntare su un campionato in completa ascesa. Non è chiaro quale potrà essere il futuro del calcio arabo, ma con i tanti campioni che sono arrivati ci si attendono partite sempre più combattute e di alto livello. Ecco quindi che i tifosi e gli appassionati di calcio potranno restare aggiornati sui gol di Benzema o le prodezze di Mahrez e Milinkovic-Savic assistendo non più soltanto ai match dei campionati europei, ma aprendosi a nuovi confini finora inesplorati.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…