Critiche e voglia di alzare il livello. Mourinho si è lamentato con la società per il mercato ed ora Pinto lavora a due nuovi innesti: le ultime.
Dopo le parole piuttosto indispettite di José Mourinho, che ha criticato l’operato fatto fin qui dalla dirigenza sul mercato, potrebbero presto cominciare a muoversi le acque in casa Roma. Sì perché la cessione in Arabia Saudita di Roger Ibanez, ormai definita nelle ultime ore, potrebbe soltanto essere l’antipasto di possibile nuovi innesti.
Neanche gli arrivi di Aouar e N’Dicka sono serviti a convincere lo Special One. Evidentemente il tecnico giallorosso aveva in mente ben altro. L’immobilismo della Roma nelle ultime settimane di mercato ha infatti finito per irritare e non poco l’allenatore, che ha riversato tutta la sua delusione in una recente intervista. “Mi riesce impossibile dire che sono contento. Però sostenere che sono in guerra aperta con la società, con Pinto, che non sono felice, è sbagliatissimo. Pinto sa che siamo in ritardo, anche la proprietà lo sa”.
Di conseguenza Tiago Pinto è pronto ad accelerare sul mercato in entrata per regalare due colpi al suo allenatore. Si sa, infatti, che l’infortunio di Tammy Abraham ha lasciato un buco enorme e attualmente non ancora colmato nel reparto offensivo della Roma. La prima di campionato si avvicina e la truppa giallorossa si trova con il solo Belotti a fare da punta centrale. Urgono dunque rinforzi al più presto. Marcos Leonardo del Santos sembra essere il più vicino ad approdare nella capitale, ma sullo sfondo potrebbe esserci un ritorno di fiamma.
L’altro obiettivo individuato da Tiago Pinto per accontentare José Mourinho è Marko Arnautovic. Come sostiene Calciomercato.it, l’attaccante austriaco è da tempo nel mirino della Roma, ma a frenare gli entusiasmi è proprio la ferma posizione della società felsinea. Sì perché per il Bologna ‘Arna’ è incedibile, specialmente in una fase così avanzata del mercato. Troppo complicato ora trovare un attaccante della sua stessa caratura a prezzi contenuti.
Di conseguenza la Roma dovrà alzare decisamente la propria offerta per cominciare a far apparire qualche crepa nel possente muro eretto dai rossoblu. Intanto Pinto si concentrerà per chiudere l’affare Marcos Leonardo per poi catapultarsi sull’esperto centravanti austriaco. L’obiettivo del dirigente giallorosso è infatti quello di avere a disposizione un calciatore già pronto per la Serie A e affiancargli un giovane dalle belle speranze come il classe 2003 brasiliano del Santos. E come riportato da Calciomercato.it, la trattativa per quest’ultimo non è affatto in standby, ma le parti continuano a mantenere stretti i contatti per trovare l’intesa.
Il Bologna non sarà facile da convincere, ma la Roma spera di fare leva sulla sua caratura europea. La volontà del calciatore non è ancora chiara, ma Mourinho, dopo la breve e fugace esperienza insieme ai tempi del Triplete nerazzurro, spera di ritrovare l’austriaco e aumentare considerevolmente il peso del proprio reparto offensivo per una stagione in cui l’obiettivo numero uno sarà riconfermarsi.
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…