Napoli, Zielinski all’Al Ahli: tutti i dettagli dell’operazione. Il ventinovenne centrocampista polacco sta per lasciare il club neo campione d’Italia
Vincere e dirsi addio. Dopo sette lunghi anni sta per concludersi la storia forse non d’amore ma di profondo affetto tra il Napoli e Piotr Zielinski. Il ventinovenne centrocampista polacco, arrivato alle pendici del Vesuvio nell’estate del 2016, è in procinto di trasferirsi nel nuovo Eldorado del calcio mondiale, l’Arabia Saudita. E’ infatti dell’Al-Ahli, uno dei club finanziati dal principale fondo sovrano saudita, l’offerta che ha dapprima fatto vacillare e poi convinto Zielinski a lasciare il capoluogo campano per iniziare una nuova avventura professionale. Alla fumata bianca non manca molto: l’intesa tra il giocatore polacco e i sauditi c’è, manca quella con il Napoli che si sta comunque avvicinando a grandi passi.
Come riportato in esclusiva da calciomercato.it, l’Al-Ahli avrebbe pronta un’offerta di 23 milioni di euro per convincere il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis a dare il via libera al trasferimento in Arabia Saudita del centrocampista polacco. La conferma di un addio sempre più vicino è arrivata, come ormai accade spesso, attraverso i social network dove alcuni messaggi postati dai familiari di Zielinski lasciavano intendere come ormai la fine dell’esperienza partenopea fosse giunta al capolinea.
Il Napoli nel frattempo non è rimasto con le mani in mano. Il club campione d’Italia avrebbe anzi già individuato un possibile sostituto di Zielinski: si tratta del 21enne centrocampista spagnolo Gabri Veiga, astro nascente del calcio iberico e del Celta Vigo. Galiziano, fisico imponente, ha collezionato finora 49 presenze ne LaLiga e realizzato undici gol. Il problema è che la dirigenza del Celta per lasciar partire Veiga pretende una cifra non inferiore ai 30 milioni di euro. Una somma ragguardevole e di tutto rispetto per un giovane talento che ancora ha molto da dimostrare.
Ma la dirigenza azzurra sembra aver puntato tutto o quasi su questo giovane incursore galiziano: subito dopo aver messo nero su bianco alla cessione di Zielinski, De Laurentiis si lancerà all’assalto di Veiga con l’obiettivo dichiarato di portarlo quanto prima alla corte di Rudi Garcia. Si tratterebbe eventualmente dell’ennesimo giocatore spagnolo in maglia azzurra negli ultimi anni: dopo Albiol, Callejon e Fabian Ruiz, potrebbe toccare al ventunenne talento galiziano a cui spetterà il compito di far dimenticare ai tifosi un giocatore come Zielinski.
La Juventus torna a vincere dopo quattro pareggi consecutivi e lo fa in casa del…
L'Atalanta batte un altro record e Gian Piero Gasperini è sempre più primo in classifica:…
Grande lutto nel mondo del calcio, se ne va un noto presidente famoso non solo…
Bellingham al Milan? La rivelazione lascia di stucco tutti i tifosi rossoneri e non solo:…
Ecco come è andata a finire allo Gewiss Stadium tra Atalanta ed Empoli. Una sfida…
Jannik Sinner continua a catturare l'attenzione: la notizia ufficiale che è arrivata sulla squalifica tiene…