In attesa dell’inizio del campionato del prossimo 19 agosto, il Napoli di De Laurentiis si sta muovendo per Gabri Veiga del Celta Vigo.
Il Napoli di Rudi Garcia è alle prese con le ultime amichevoli per farsi trovare pronto per la prima gara ufficiale con il tricolore sul petto. Il prossimo 19 agosto, infatti, il team partenopeo inizierà la propria difesa dello Scudetto vinto l’anno scorso con la trasferta del Benito Stirpe contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco.
Gli azzurri, infatti, in questi giorni sono a Castel di Sangro per disputare la seconda parte della loro pre-season. L’ultima amichevole giocata dal Napoli è stata quella di ieri, ovvero il match contro i tedeschi dell’Augsburg. La squadra allenata da Rudi Garcia è stata sicuramente quella che ha creato di più, ma si è dovuta ‘accontentare’ solo del gol realizzato da Amir Rrahmani con un colpo di testa su azione da calcio d’angolo.
La prossima amichevole, l’ultima prima della gara contro il Frosinone, il Napoli la giocherà sarà quella dell’11 agosto contro i ciprioti dell’Apollon Limassol. Tuttavia, ovviamente, l’attenzione di tutti è rivolta verso il calciomercato. Dopo l’arrivo del sostituto di Kim Min-Jae, ovvero il centrale brasiliano Natan, il club di Aurelio De Laurentiis sta provando per uno dei giocatori più promettenti a livello europeo: Gabri Veiga.
Mercato Napoli, Aurelio De Laurentiis ha offert o30 milioni per Gabri Veiga: il Celta ne vuole 40
Secondo quanto riportato dalla redazione di ‘Sky Sport’, infatti, il Napoli sta facendo sul serio per il giovane calciatore, considerando che è arrivato ad offrire al Celta Vigo ben 30 milioni di euro. Tuttavia, il club spagnolo ha rispedito al mittente questo tipo di offerta, visto che continua a chiedere il pagamento del valore della clausola rescissoria presente nel contratto del suo giocatore, ovvero 40 milioni.
Il Napoli, però, è al lavoro per cercare di abbassare le pretese del Celta Vigo. Gabri Veiga, di fatto, sembra essere il nome designato dal club partenopeo per sostituire Piotr Zielinski. Il calciatore polacco, il cui contratto con i campani scade l’anno prossimo, sembra essere sempre più lontano dalla squadra con cui ha appena vinto un campionato.
Nonostante la sua voglia di rimanere, visto anche le sue richieste al ribasso nella trattativa per il rinnovo del contratto, Piotr Zielinski sembra ‘destinato’ a giocare in Arabia Saudita. Sul centrocampista, infatti, bisogna registrare la super offerta dell’Al-Ahly. Il club saudita, infatti, avrebbe offerto al giocatore circa 10 milioni di euro annui e al Napoli circa 20 milioni.