Perché Mbappé non è riuscito ancora a liberarsi dal PSG e cosa sta aspettando il Real Madrid ad acquistarlo.
Kylian Mbappé è ancora a tutti gli effetti un calciatore del PSG. L’attaccante francese non ha alcuna intenzione di rinnovare il suo contratto in scadenza ed è entrato in collisione con la dirigenza. Al Khelaifi vuole cederlo in questa sessione di mercato per monetizzare sulla partenza del campione. Mbappé, in questo momento, è accorto a non commettere passi falsi. Sa benissimo che un errore di comunicazione gli provocherebbe una multa salatissima. Fino a questo momento si sta comportando come un professionista esemplare: ha dichiarato di voler completare gli anni di contratto con il Paris Saint-Germain e di voler chiudere la sua esperienza a Parigi in questa stagione.
Scartato da Luis Enrique per la tournée estera in Asia, Mbappé è rimasto a Parigi ad allenarsi insieme ad altri esuberi, in attesa di conoscere il suo futuro. Se il giocatore dovesse ricevere delle discriminazioni, allora può agire contro la società e chiedere la rescissione, per poi scegliere la meta successiva senza tener conto del parere del PSG.
Tutti però conoscono le ambizioni di Kylian. Non a caso, lo stesso Al Khelaifi sa bene quanto il ragazzo tenga a raggiungere il Real Madrid. Pensa persino che ci siano stati contatti tra le parti in questi mesi, nonostante il bomber fosse sotto contratto con il Paris Saint-Germain. Se così fosse realmente, la società madrilena incapperebbe in una violazione delle regole imposte dalla FIFA. Ma il Real Madrid non ha ancora fatto alcuna mossa per prelevare Mbappé. C’è attesa, per capire come evolvono gli scenari. In un solo caso, riporta l’Equipe, Florentino Perez scenderà in campo da protagonista e proporrà un’offerta ufficiale al PSG.
Il Real Madrid aspetta la comunicazione di Mbappé
L’intenzione del presidente del Real Madrid è di aspettare la decisione ufficiale di Kylian Mbappé, che fino a questo momento non ha espresso pubblicamente alcuna volontà di lasciare Parigi per questa stagione. Se il giocatore dovesse annunciare “Voglio andare al Real Madrid“, Florentino non ci penserebbe due volte ad affondare il colpo e presentare un’offerta ufficiale al calciatore e al PSG.
In ogni caso, questa fase di stallo non fa bene a nessuno. Il Paris Saint-Germain non permetterà al suo tesserato di giocare la prima giornata di campionato e tra gli scenari plausibili c’è anche quello di finire in tribunale. E il giocatore, in particolare, può finire ai margini della rosa per un’intera stagione, con l’Europeo 2024 che incombe. D’altra parte…il Real Madrid deve ancora acquistare il sostituto di Benzema.