Il nostro movimento deve registrare il ritorno di un ex giocatore della Lazio, ovvero quello dell’attaccante ceco Libor Kozak.
Il campionato scorso è stato sicuramente caratterizzato dal Napoli di Luciano Spalletti. Tuttavia, oltre al team partenopeo, anche la Lazio di Maurizio Sarri è stata sotto la luce dei riflettori sia per le prestazioni fornite che i risultati ottenuti sul campo, considerando che è arrivata seconda in classifica dietro agli azzurri campioni d’Italia.
Dopo aver ottenuto questo super risultato, di fatto, la Lazio è pronta a tornare in Champions League. Tuttavia, il club capitolino ha dovuto superare più di qualche grana in queste settimane estive. La prima era quella che riguardava il futuro di Sergej Milinkovic-Savic, il quale aveva solo un altro anno di contratto con i biancocelesti. Il tutto si è poi risolto con la cessione a sorpresa del calciatore serbo per 40 milioni di euro all’Al-Hilal.
Il protagonista della seconda grana estiva della Lazio, invece, è stato Luis Alberto. Quest’ultimo, dopo un duro scontro con Claudio Lotito, si è aggregato con il resto della squadra guidata da Maurizio Sarri. Dopo aver superato queste insidie, infatti, il patron biancoceleste si è mosso sul mercato, visto che ha preso Castellanos, Kamada ed Isaksen. Tuttavia, in attesa di nuovi arrivi (vedi la trattativa con il Torino di Urbano Cairo per Samuele Ricci), per i tifosi capitolini sono arrivate delle notizie su un ex giocatore della loro squadra del cuore.
Lazio, Libor Kozak torna a giocare in Italia: la sua nuova squadra è l’Arezzo
Secondo quanto riportato dalla redazione di ‘Sky Sport’, infatti, Libor Kozak è pronto a tornare a giocare una squadra italiana, visto che è stato ingaggiato dall’Arezzo. Il centravanti, dopo varie esperienze tra il campionato ceco (dove ha indossato le maglie di club importanti come lo Slovan Liberec e lo Sparta Praga) e quello ungherese, giocherà nella nostra Serie C.
Libor Kozak, di fatto, tornerà in Italia dopo quattro anni. La sua ultima esperienza italiana, infatti, è stata nel Livorno in Serie B nella seconda parte della stagione 2017/18. Nella Lazio, invece, il centravanti della Repubblica Ceca ha disputato 80 partite, segnando 22 gol. Da segnalare sia le vittorie delle due Coppe Italia che le 10 reti realizzate in Europa League nella stagione 2012/13, ovvero quella con Vladmir Petkovic come allenatore.