Juve%2C+dall%26%238217%3Baddio+di+Pogba+al+colpo+in+mediana%3A+spunta+un+vecchio+pallino
tvplayit
/2023/08/07/juve-dalladdio-di-pogba-al-colpo-in-mediana-spunta-un-vecchio-pallino/amp/

Juve, dall’addio di Pogba al colpo in mediana: spunta un vecchio pallino

Published by
Giancarlo Spinazzola

La Juventus potrebbe perdere Paul Pogba: il centrocampista francese è tentato dagli arabi, spunta un vecchio pallino per la mediana

Il rinnovo di Rabiot per iniziare, poi Romelu Lukaku per accontentare in tutto e per tutto Max Allegri. Il tecnico ha chiesto giocatori pronti e di qualità per vincere lo scudetto, il vero sogno dei bianconeri che potranno sfruttare un solo impegno a settimana e la dirigenza sta lavorando secondo i desiderata dell’allenatore.

Paul Pogba può lasciare la Juve (Ansa Foto) – Tvplay

E così sembra proprio che si concluderà l’affare relativo al bomber belga, con questa settimana che può essere decisiva. Peraltro i bianconeri possono contare su una doppia strada; se non dovesse concretizzarsi la cessione-scambio con il Chelsea, con Vlahovic a Londra e Lukaku a Torino, la Juve potrebbe cedere l’attaccante serbo in autonomia ad un altro club.

Ed in questo senso arriva proprio da Monaco l’assist perfetto; il Bayern si è visto rispedire al mittente anche l’ultima offerta per Harry Kane da 100 milioni e sembra deciso a lasciar perdere per l’attaccante inglese. Da qui la possibile virata proprio sul 9 della Juve che, in termini di cartellino, costerebbe decisamente meno rispetto al centravanti del Tottenham.

Juve, Amrabat è il pallino per la mediana

Non solo Lukaku, però; la dirigenza bianconera lavora per completare la rosa a disposizione di Max Allegri, il che vuol dire scandagliare il mercato per acquistare almeno un altro centrocampista. L’identikit perfetto era Sergej Milinkovic-Savic; il serbo, però, è stato sedotto dai milioni di euro dell’Arabia Saudita ed è volato in Medio Oriente, al pari di Kessié, l’alternativa all’ex Lazio.

Sofyane Amrabat è nel mirino della Juve (Ansa Foto) – Tvplay

E così pronto il piano C; la pista conduce ad Amrabat della Fiorentina. Il marocchino piace molto ma è finito nel mirino dei club inglesi ed al momento il 26enne sembra dare priorità proprio alla Premier League ed al Manchester United, forte su di lui anche se i Red Devils non hanno ancora affondato il colpo.

Nella lista dei dirigenti bianconeri c’è anche il giovane talento dello Strasburgo, il 19enne Habib Diarra seguito anche da Lens e Wolfsburg. Dovrà, però, uscire Zakaria, vicino al Monaco. Ed in uscita anche Miretti, su cui vi sono Monza e Salernitana ma anche Nicolussi Caviglia e Facundo Gonzalez, sempre nel mirino dei campani.

Cessioni anche sulle fasce, perché oltre a Luca Pellegrini può andare via anche Kostic, non intoccabile e non è escluso che vada via. A quel punto, assalto a Carlos Augusto, con il brasiliano nel mirino anche di Atalanta ed Inter, mentre sull’out opposto piace Holm dello Spezia.

E grande dilemma anche attorno a Paul Pogba; il francese, al momento dovrebbe restare in bianconero ma non è escluso un ritorno dei club sauditi all’attacco. In quel caso, la Juve potrebbe lasciar partire il centrocampista, con Pogba ammaliato dalle sirene aabe e dalla pioggia di milioni di euro.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Juve, Thiago Motta ha scelto l’erede di Bremer: colpo da Champions League

La Juve ha individuato il sostituto ideale per sostituire l'infortunato Bremer: Thiago Motta ha dato…

6 ore ago

DI LIVIO: “JUVE PENSI AL CAMPIONATO, POGBA ANDRA’ IN ARABIA. LEAO DELUDENTE, VI DICO LA MIA SORPRESA. CONTE NON E’ CONTENTO, ECCO PERCHE'”

L'ex calciatore Angelo Di Livio è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha sviscerato diversi…

8 ore ago

Milan, grana rinnovo Theo Hernandez: che sgarbo dalla Juve

Il Milan può ricevere un duro colpo dalla Juventus vista la situazione contrattuale di Theo…

8 ore ago

Raspadori bocciato da Spalletti: potrebbe anche lasciare il Napoli

Raspadori non sta passando un buon momento: al Napoli trova poco spazio, e anche in…

8 ore ago

Ribaltone Juve, schiaffo ad Andrea Agneli: la decisione è ufficiale

Decisione importante per il club bianconero, l'amministratore delegato ha le idee chiare sul futuro della…

12 ore ago