Jorginho e il ritorno in Serie A: cinque opzioni per il centrocampista della Nazionale italiana.
Dopo appena 7 mesi, Jorginho può lasciare l’Arsenal. Il trasferimento dal Chelsea all’Arsenal non è stato dei più fortunati. I Gunners erano in lotta per vincere il titolo, ma il Manchester City è stato più tenace ed è riuscito ad averla vinta proprio nel finale, grazie alle straordinarie prestazioni dei giocatori di Guardiola. Jorginho, invece, ha avuto troppi alti e bassi nell’ultima stagione.
Il regista italiano, solo un paio di stagioni fa, era in lizza per vincere il Pallone d’Oro, a seguito di un’annata straordinaria tra Chelsea e Nazionale, culminata proprio con la vittoria dell’Europeo. Ora, però, è arrivato il momento di cambiare aria. L’ex Napoli vorrebbe vivere una nuova esperienza e tra le destinazioni possibili, oltre alla Turchia, c’è anche l’Italia. Infatti, come sottolineato da Stop and Goal, Jorginho potrebbe far ritorno in Serie A, con la possibilità di spalmare il proprio ingaggio in più stagioni. Insomma, un’apertura importante anche ai club che non potrebbero permettersi di pagare il suo alto stipendio percepito in Premier League (oltre 6 milioni all’anno).
Se dovesse far ritorno nel campionato italiano, il centrocampista campione d’Europa potrebbe far comodo a ben cinque società della massima serie.
Dalla Lazio al Milan: dove può giocare Jorginho
In pieno calciomercato, ci sono alcune società che cercano dei registi o che potrebbero aver bisogno di un regista. In particolare, la Lazio ha puntato Ricci del Torino. Sarri vorrebbe affidare al ragazzo classe 2001 le chiavi del centrocampo. Al momento c’è solo Cataldi che occupa quel tassello. Se l’operazione Ricci dovesse saltare, Lotito potrebbe puntare forte su Jorginho, che il mister conosce molto bene.
Bologna e Sassuolo potrebbero cedere nei prossimi giorni due calciatori importanti del reparto di mezzo. Infatti, Dominguez e Maxime Lopez hanno vengono da un’ottima stagione e sono finiti nel mirino di diverse società. Certo, una meta di questo tipo, senza Europa, non è molto allettante per Jorginho. Tuttavia, il calciatore potrebbe rilanciarsi in Serie A in una dimensione minore, in vista dell’Europeo 2024 che si disputerà in Germania. Un modo per brillare, per incidere e per accettare una sfida davvero stimolante.
Più concreta potrebbe essere la pista Milan, che cerca un regista. Jorginho potrebbe essere la ciliegina sulla torta di un calciomercato scatenato della proprietà rossonera. Infine, c’è la Fiorentina, la quale ha appena preso Arthur dalla Juventus. Il club viola perderà con ogni probabilità Amrabat, ma avrà bisogno di un sostituto del brasiliano. Non a caso, tra gli obiettivi di Italiano c’è proprio Dominguez del Bologna.