Dopo Scamacca, per l’Inter si complica anche la pista Balogun: sullo statunitense, infatti, è piombata un’altra big, con un’offerta importante
L’Inter è alla disperata caccia di una punta, dopo aver perso sia Edin Dzeko che Romelu Lukaku. L’arrivo in attacco di Marcus Thuram, infatti, non basta a Simone Inzaghi per preparare una stagione su tre competizioni. Servono dunque i gol al reparto offensivo dei nerazzurri, che però stanno trovando varie difficoltà nell’inseguire gli obiettivi della dirigenza.
Il primo nome era – ancora una volta – quello di Lukaku, pista abbandonata dopo i contatti a sorpresa del belga con i bianconeri, ai quali è sempre più vicino. Gianluca Scamacca, invece, ha scelto un po’ a sorpresa di accasarsi all’Atalanta, probabilmente per essere più sicuro di trovare un posto da titolare, a maggior ragione nella stagione che porterà verso Euro 2024.
Il prescelto per il ruolo di attaccante, in casa Inter, è quindi diventato Folarin Balogun, lo scorso anno al Reims in prestito, ed ora tornato all’Arsenal. Negli scorsi giorni, il club meneghino ha riavviato i contatti per lui, che nel frattempo ha acceso la speranza dei tifosi interisti pubblicando anche un video ai tempi della Serie A di Ronaldo. La situazione, tuttavia, resta delicata, anche per via della concorrenza sul ventiduenne, corteggiato in particolare da un club.
Calciomercato Inter, il Monaco ci prova per Balogun: i dettagli
La richiesta dei Gunners, per liberarsi del ragazzo con cittadinanza inglese, è di circa 40 milioni. E l’Inter, attraverso la mediazione dei suoi dirigenti, sta provando a far abbassare la cifra, nel tentativo di chiudere per una somma vicina a quei 25 milioni delle prima proposta verbale già anticipata nei giorni scorsi. Il lavoro di Beppe Marotta e Piero Ausilio, però, è ancora in salita.
A sparigliare le carte in tavola, come appreso in esclusiva da Damiano “Er Faina”, è infatti arrivato il Monaco, con un’offerta anche piuttosto importante. Sul piatto sono difatti stati messi già 30 milioni. Per il momento, l’Arsenal ha rifiutato, restando ferma sulla propria posizione iniziale.
L’Inter ci proverà in tutti i modi, ma non è detto che il rifiuto della società inglese sia un buon segno. L’entrata in scena del Monaco, in fondo, non è da sottovalutare, in quanto potrebbe scatenare una piccola asta per Balogun. Fattore che, di certo, non fa almeno ad oggi sorridere i nerazzurri, sempre costretti ad agire con cautela dal punto di vista economico.