La Fiorentina irrompe prepotentemente sul mercato: pronti tre colpi per i Viola. In arrivo anche un talento cristallino
La Fiorentina si muove sul mercato, con Commisso che dà una forte accelerata per completare la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano. In attesa che la trattativa con il Manchester United per Amrabat decolli e dopo aver incassato l’accordo saltato con il Bournemouth per Castrovilli, con il centrocampista che non ha superato le visite mediche, la Viola ha piazzato un trittico niente male.
Sempre più vicini, infatti, gli acquisti di Christensen, Nzola e Beltran, tre rinforzi che possono mutare in maniera considerevole la nuova squadra che sta nascendo e che sarà impegnata anche in Conference League dopo il ripescaggio.
Christensen è uno dei portieri più promettenti del panorama europeo; 24enne danese, arriva a Firenze dall’Herta Berlino per poco più di 6 milioni di euro, con la trattativa ormai chiusa. L’estremo difensore firmerà un contratto quinquennale.
Per l’attacco, invece, accontentato Italiano che aveva richiesto a gran voce Nzola; l’accordo si dovrebbe chiudere sulla base di 10-12 milioni di euro più il giovane Pierozzi oppure Cerofolini. Il colpo da 90, però, è proprio Beltran, un investimento da circa 25 milioni di euro per un contratto da 1,8 milioni a stagione fino al 2028. Classe 2001, è il gioiellino del River Plate, tanto da essere paragonato a Julian Alvarez, definito il suo erede.