Napoli, addio Zielinski? Arriva la ricca offerta

Ricca offerta per Piotr Zielinski, quasi difficile rinunciare a così tanti soldi: le cifre dell’affare.

Piotr Zielinski può lasciare il Napoli. Il centrocampista polacco ha il contratto in scadenza tra un anno ed al momento nessun accordo è stato raggiunto tra la società ed il calciatore nonostante la volontà del numero 20 di voler proseguire la sua carriera in azzurro, con tanto di disponibilità a ridursi l’attuale ingaggio.

Piotr Zielinski Napoli
Piotr Zielinski può lasciare il Napoli (Ansa Foto) – Tvplay

Zielinski ha iniziato il ritiro a Dimaro e proseguito a Castel di Sangro, con tutte le buone intenzioni di mantenere il posto da titolare in azzurro. Anche con Rudi Garcia. Dopo le avances della Lazio di Sarri – respinte immediatamente – è arrivata una ricca offerta araba per giocare la Saudi Pro League. A breve il campionato saudita comincerà e sarà sotto i riflettori per un po’, visti i grandissimi colpi di mercato effettuati dai club partecipanti.

Tanti i protagonisti, da Benzema a Milinkovic-Savic, da Firmino a Mendy, con questi ultimi che presto potrebbero diventare nuovi compagni di Piotr Zielinski. Infatti, l’Al Ahli ha presentato al calciatore del Napoli un ingaggio mostruoso, da far tentennare tutti. L’offerta al Napoli, invece, sembrerebbe più bassa delle pretese di Aurelio De Laurentiis, ma ora toccherà decidere anche al centrocampista cosa fare.

Zielinski-Al Ahli: l’offerta araba è da capogiro

Stando a quanto raccolto dalla redazione, Piotr Zielinski ha ricevuto dall’Arabia un’offerta di 12 milioni a stagione. Più del doppio di quanto percepisce al Napoli. E’ chiaro che il centrocampista ci stia pensando e voglia valutare attentamente le alternative, oltre che riflettere sul proprio futuro. Ha 29 anni, ha appena chiuso la stagione con lo Scudetto e ama la città partenopea, che l’ha accolto e l’ha fatto diventare uomo in questi lunghi 7 anni.

Piotr Zielinski centrocampista
Piotr Zielinski (LaPresse) – TvPlay.it

La proposta dell’Al Ahli presentata al Napoli, invece, è inferiore ai 20 milioni. E’ chiaro che il patron azzurro preferirebbe cedere Zielinski ad una cifra più elevata, ma la trattativa può concretizzarsi. Conterà soprattutto la volontà del giocatore. I contatti sono in corso per raggiungere un accordo, con il club saudita che vuole trovare il più presto possibile l’intesa e chiudere il suo acquisto. In caso di fumata grigia, l’Al Ahli virerebbe sul secondo obiettivo in lista: Marcos Llorente, per il quale al momento non è stata presentata alcuna proposta.

Nel frattempo, Zielinski resta in dubbio per il match pomeridiano contro l’Asburgo. Si tratta del penultimo test di Garcia, prima di cominciare la nuova stagione. Il calciatore ha subito negli ultimi giorni un leggero infortunio, più semplicemente dei fastidi fisici dovute a delle contusioni non allarmanti. La sua presenza in campo non è scontata.

Gestione cookie