Rade Krunic può salutare il Milan: per lui offerta dalla Turchia, i rossoneri hanno già individuato il sostituto. Gioca in Serie A
Il centrocampo del Milan è stato completamente rivoluzionato; l’asse Furlani-Moncada si è concentrato soprattutto in quella porzione di campo dopo l’addio di Tonali. Loftus-Cheek e Reijnders fino a Musah, l’ultimo acquisto in ordine di tempo. A dare la continuità tra la vecchia guardia ed il nuovo che avanza è lui, Rade Krunic.
Il centrocampista è uno dei punti fermi di Stefano Pioli, titolare nelle amichevoli fin qui disputate dai rossoneri tra Italia e tournée statunitense. Krunic, però, è anche in bilico; il suo futuro è tutto da scrivere, considerato come stia pressando il Fenerbahce su di lui.
Ed il mediano è anche ingolosito dal contratto che il club turco ha messo sul piatto; ben 3,5 milioni a stagione che starebbero inducendo il ragazzo a delle riflessioni profonde. Se, però, il Fenerbahce vorrà strappare al Milan Krunic, dovrà allora alzare l’offerta presentata.
I 5 milioni stanziati, infatti, non sono considerati sufficienti dal club rossonero che ne chiede almeno 15 per lasciar partire il suo centrocampista. Il fenerbahce è pronto ad alzare la prima offerta per strappare il sì del club rossonero che, a quel punto, dovrà andare a caccia di un sostituto.
Milan, scelto già il sostituto di Krunic: ecco chi è
Ed un profilo gradito a tutti è già stato trovato. Si tratta di Nico Dominguez, argentino 25enne in forza al Bologna. Il centrocampista è un punto fermo della mediana dei felsinei ed un vero e proprio pupillo per Thiago Motta che gli ha consegnato la fascia da capitano.
Il profilo è perfetto per i rossoneri; sufficiente giovane con i suoi 25 anni di età, Dominguez ha già oltre 100 presenze in Serie A alle spalle ed abbina qualità e quantità. Ed ha il contratto in scadenza tra un anno, con le trattative per il suo rinnovo ancora ferme.
Non è sul mercato il centrocampista ma il Bologna di certo non farebbe muro ad una eventuale proposta gradita. Che tradotto significa mettere sul piatto almeno 15 milioni di euro cash, con il centrocampista che ha rifiutato la destinazione Fenerbahce, pure interessata a lui. E peraltro la scadenza tra un anno del suo contratto non spinge il Bologna ad accettare offerte al ribasso; in caso di mancato rinnovo, infatti, andrà via a parametro zero la prossima estate.