Juventus%2C+casting+a+centrocampo%3A+sputano+due+nomi+dal+Bayern+Monaco
tvplayit
/2023/08/06/juventus-casting-a-centrocampo-tornano-due-nomi-dal-bayern-monaco/amp/

Juventus, casting a centrocampo: sputano due nomi dal Bayern Monaco

Published by
Samuele Diodato

La Juventus pensa ad un possibile rinforzo a centrocampo: sul piatto soprattutto tre nomi, di cui vengono da Bayern Monaco

Tre indizi fanno una prova. Perché se è vero che la Juventus è concentratissima sullo scambio Vlahovic-Lukaku, che entra nella sua settimana decisiva, è anche vero che il mercato non è affatto finito, per Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna. Sul taccuino, infatti, ci sono innanzitutto le cessioni, a partire da quelle più “leggere” di Nathan Aké all’Udinese e di Koni De Winter (vicino al Genoa), fino ad arrivare a quella che potrebbe cambiare un po’ le carte in tavola.

Juventus, rinforzi a centrocampo? Tre nomi in ballo (LaPresse-TVPlay.it)

Il Monaco è d’altronde deciso a fare sul serio per Denis Zakaria, ed il tutto potrebbe anche concludersi rapidamente, come riportato da Fabrizio Romano. Una svolta, quella dell’addio dello svizzero, che potrebbe permettere al club torinese di affondare il colpo anche per un nuovo centrocampista, considerato anche il possibile addio in prestito (direzione Salernitana) di Fabio Miretti.

Juventus, Goretzka e non solo: nomi vecchi e nuovi per il centrocampo bianconero

I tre indizi, in effetti, portano a tre nomi differenti rimbalzati oggi su vari media, italiani e non. Sulle pagine della Gazzetta dello Sport si legge di un Giuntoli molto vigile sulla sorpresa Habib Diarra, giocatore in forza allo Strasburgo. La sua valutazione è intorno ai 15 milioni di euro, ma l’interesse di club come il Lens ed il Wolfsburg, che intanto ha prelevato Rogerio dal Sassuolo, potrebbe far lievitare i costi.

Juventus, rinforzi a centrocampo? Tre nomi in ballo (LaPresse-TVPlay.it)

Gli altri due nomi, invece, portano direttamente in Baviera, da quel Bayern che sta concentrando tutti i suoi sforzi su Harry Kane, per una telenovela di mercato destinata ancora a continuare, nonostante l’ultimatum ricevuto qualche giorno fa dal Tottenham. Il primo dei due nomi è quello di Ryan Gravenberch, l’ex Ajax al quale la Juventus era già interessata in passato, proprio come il Milan. I bavaresi, si legge su Tuttosport, non sarebbero però interessati a lasciarlo andare, se non in prestito. Un’eventualità che dalle parti di Torino potrebbero valutare concretamente solo a partire dalla seconda metà di agosto.

La sorpresa, però, arriva da Sky Germania, che riferisce come la Juventus stia sondando il terreno, ancora una volta, per il francese Leon Goretzka. Quest’ultimo era un pallino della vecchia dirigenza, sin dai tempi del Lione. E poi di nuovo, a fiammate, l’estate scorsa e quella prima ancora, quando il giocatore ha però preferito restare con i campioni teutonici. Su di lui, infine, il ragionamento è ugualmente complesso, specialmente a causa dell’interesse del Manchester United.

Samuele Diodato

Recent Posts

Juve, Thiago Motta ha scelto l’erede di Bremer: colpo da Champions League

La Juve ha individuato il sostituto ideale per sostituire l'infortunato Bremer: Thiago Motta ha dato…

6 ore ago

DI LIVIO: “JUVE PENSI AL CAMPIONATO, POGBA ANDRA’ IN ARABIA. LEAO DELUDENTE, VI DICO LA MIA SORPRESA. CONTE NON E’ CONTENTO, ECCO PERCHE'”

L'ex calciatore Angelo Di Livio è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha sviscerato diversi…

8 ore ago

Milan, grana rinnovo Theo Hernandez: che sgarbo dalla Juve

Il Milan può ricevere un duro colpo dalla Juventus vista la situazione contrattuale di Theo…

8 ore ago

Raspadori bocciato da Spalletti: potrebbe anche lasciare il Napoli

Raspadori non sta passando un buon momento: al Napoli trova poco spazio, e anche in…

8 ore ago

Ribaltone Juve, schiaffo ad Andrea Agneli: la decisione è ufficiale

Decisione importante per il club bianconero, l'amministratore delegato ha le idee chiare sul futuro della…

12 ore ago