Dopo una lunghissima trattativa, Yann Sommer è finalmente giunto a Milano per effettuar le visite mediche di rito per la sua nuova squadra: l’Inter.
Dopo aver sfiorato la vittoria della Champions League, l’obiettivo dell’Inter di Simone Inzaghi è quello di tornare a vincere lo Scudetto. Come ammesso dalla stesso tecnico interista, infatti, la società vuole regalare la seconda stella ai propri tifosi. Per fare ciò, tuttavia, la ‘Beneamata’ sta attuando una vera e propria rivoluzione.
L’Inter, di fatto, ha detto addio a tanti giocatori chiavi di questi ultimi anni: da Edin Dzeko e Samir Handanovic, passando per Danilo D’Ambrosio e Marcelo Brozovic, ad André Onana e Romelu Lukaku. Dopo tutti questi ‘divorzi’, di fatto, Beppe Marotta e Piero Ausilio si sono mossi sul fronte acquisti. Il primo ingaggio interista di questa sessione di calciomercato estiva è stato Davide Frattesi, arrivato dal Sassuolo per circa 36 milioni di euro più il cartellino di Samuele Mulattieri.
Dopo il calciatore italiano, l’Inter è riuscito a prendere un altro dei migliori giovani centrocampisti del campionato di Serie A 2023/24, ovvero Lazar Samardzic. Quest’ultimo, infatti, è stato preso dall’Udinese per circa 15 milioni di euro più Giovanni Fabbian. Oltre al giocatore serbo, Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno finalmente chiuso l’ingaggio di Yann Sommer dal Bayern Monaco.
Mercato Inter, Yann Sommer è arrivato finalmente a Milano: ecco le immagini
L’estremo difensore svizzero, come mostrano le immagini, è approdato a Milano, visto che domani effettuerà le visite mediche di rito per la sua nuova squadra. Yann Sommer, di fatto, è stato acquistato dopo una lunga trattativa, considerando che l’Inter, nonostante l’accordo con il portiere, non aveva l’intenzione di pagare subito la clausola rescissoria di 6 milioni di euro.
Beppe Marotta, visto anche gli ottimi rapporti con la dirigenza del Bayern Monaco, è infatti riuscito a strappare l’accordo di pagare la clausola rescissoria in due rate. Yann Sommer, quindi, prenderà il posto di André Onana, ceduto al Manchester United di Erik ten Hag per la grande cifra di 55 milioni di euro.
L’Inter, oltre a Sommer, sta cercando di prendere anche un altro estremo difensore. La ‘Beneamata’, di fatto, sta cercando anche un secondo portiere. I nomi più caldi in orbita nerazzurro, almeno per il momento, sono sicuramente quelli di Bento, Consigli ed Emil Audero. Anche se Simone Inzaghi potrebbe avere la soluzione in casa, ovvero Filip Stankovic. Il figlio di Dejan, infatti, ha fornito davvero delle grandi prestazioni nelle amichevoli giocatore in queste settimane estive.
https://www.youtube.com/watch?v=sMzTviSsfHc