Dybala segna uno splendido gol come solo lui sa fare e si infortuna subito’ dopo facendo innescare la reazione del tecnico portoghese.
Non c’è un momento di pace e tranquillità in casa Roma. Con un mercato che non decolla e un campionato che sta per iniziare, ci mancava anche l’infortunio di Dybala. L’unico giocatore che può consentire ai giallorossi di dare quella svolta alla partita, quel brio e quella velocità e quella imprevedibilità alla manovra. D’altronde, già nella passata stagione si è visto che con lui in campo, la squadra di Mourinho riusciva a fare nettamente meglio in termini di gioco.
Con il sesto posto guadagnato e la finale di Europa League sfuggita ai rigori contro il Siviglia, il terzo anno del portoghese alla Roma deve assolutamente portare almeno al quarto posto. Questo perché, senza la partecipazione alla Champions League, non vi sono quegli introiti necessari per poter fare mercato e continuare ad essere realmente competitivi contro le altre squadre. Intanto però, si deve sperare che per l’ex Juventus non si nulla di grave.
La gara di oggi sembrava però un mezzo sogno. Contro il Tolosa i giallorossi sono partiti leggermente sotto tono, al punto da passare in svantaggio. Nonostante ciò, grazie ad una magia su calcio di punizione di Paulo Dybala, la Roma riesce ad agguantare il pareggio. Un tiro a rientrare come se ne vedono pochi in giro. Un effetto unico, preciso e meraviglioso, a cui il portiere della squadra francese niente ha potuto fare per opporsi.
Peccato che, giusto il tempo di segnare e di festeggiare, che l’ex Juventus ha alzato la mano e chiesto subito il cambio alla panchina. Un gesto che gelato il sangue di tutti, di Mourinho in primis, che subito ha optato per la sostituzione dell’argentino, nella speranza che non fosse niente di grave.
Il motivo di tale scelta è perché l’argentino ha sentito un piccolo fastidio all’inguine e così, per non aggravare la situazione, a quattordici giorni dall’inizio del campionato, ha preferito essere sostituito in una gara amichevole già dopo 36 minuti di gioco. Una scelta saggia, che però inizialmente ha spaventato tutti e fatto porre delle domande sui suoi eventuali tempi di recupero proprio in vista dell’inizio della Serie A. Dunque, a questo punto non resta altro che capire la vera entità dell’infortunio e quando Dybala potrà ritornare in campo.
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…