L’Atalanta acquista Scamacca ma può perdere Lookman: cosa sta accadendo attorno all’attaccante nigeriano
Un colpo clamoroso, una beffa atroce per l’Inter che proprio sul più bello si è vista soffiare dall’Atalanta Gianluca Scamacca, il bomber prescelto da Marotta ed Ausilio per mtigare quanto accaduto con Lukaku. Ed invece il colpo di scena clamoroso, con la Dea che ha strappato il sì del calciatore e convinto il West Ham a suon di milioni di euro, avendo le casse piene per la ricchissima cessione di Hojlund al Manchester United.
E così gli orobici, dopo aver acquistato El Bilal Touré, riportano in Italia Scamacca, il bomber classe ’99 del Sassuolo che evidentemente piaceva davvero molto a Gasperini. L’Inter dovrà ora virare su un altro obiettivo, mentre il tecnico di Grugliasco può godersi un bomber vecchio stampo, un centravanti come ve ne sono rimasti pochi in Italia.
Un innesto importante, quindi, per i bergamaschi, con Gasperini che può studiare anche nuove soluzioni e nuove varianti rispetto alla scorsa stagione; il reparto offensivo è ora davvero ricco ma potrebbe cambiare ulteriormente.
D’altronde l’operazione è ormai chiusa; al West Ham 25 milioni di euro più 5 di bonus ed il 10% sulla futura rivendita. Le visite mediche sono già state prenotate in Italia, con il ragazzo che raggiungerà Bergamo già nelle prossime ore.
Atalanta, possibile cessione per Lookman: il risvolto
Le grandi manovre dell’Atalanta, infatti, poterbbero non essere finite qui, anzi. Il reparto offensivo può ancora cambiare anche per qualche uscita. Come spiega Relevo, infatti, vi sono stati contatti tra il Bayer Leverkusen e l’Atalanta per Ademola Lookman.
Il club tedesco starebbe studiando le varie opzioni per una possibile offerta da recapitare all’Atalanta per acquistare l’attaccante nigeriano. E già nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi importanti in questo senso. Lookman, insieme allo stesso Hojlund, è stata una delle sorprese della scorsa stagione, di crto una delle note liete dell’Atalanta ritornata in Europa.
Il nigeriano, soprattutto nella prima parte di stagione, ha letteralmente sorpreso tutti con la sua tecnica, la velocità e la capacità di far gol. Ben 15 le reti messe a segno tra campionato (13) e Coppa Italia, con sei assist a corredo; questo lo score personale di Lookman che ora può proseguire la sua carriera in Germania.
L’Atalanta, bottega cara, valuta tanto il suo bomber ma al contempo in caso di offerta irrinunciabile lascerebbe partire il nigeriano, considerato come Touré sia decisamente duttile ed in grado di giocare anche sulla fascia o dietro ad una punta, il ruolo di fatto ricoperto da Lookman fino alla scorsa stagione.