Myrta Merlino vuole prendere in contropiede chiunque, persino i vertici della sua nuova azienda: la richiesta a Piersilvio Berlusconi.
Che si volessero bene si era capito al funerale di Silvio Berlusconi, in cui Myrta Merlino è stata – suo malgrado – protagonista per la compostezza che ha mostrato in un momento così difficile per la famiglia del compianto leader politico. Un’accortezza che molti hanno notato, qualcosa che andasse al di là del semplice aziendalismo: c’è del rispetto, della stima, della professionalità che Berlusconi jr. le ha riconosciuto immediatamente.
Per questo le braccia aperte al suo arrivo in Mediaset non sono una novità. Il clamore è un altro, ovvero che Myrta Merlino avrebbe già – secondo Giuseppe Candela di Dagospia – messo alle strette il figlio del Cavaliere: ora c’è solo lui e lui si deve fare in quattro affinché tutto funzioni. Già lo faceva, ma assecondare i desiderata di tutti – adesso – è più difficile. Myrta Merlino ha chiesto e ottenuto carta bianca. A Pomeriggio 5 l’avrà a patto che non si veda il “trash”, tratto distintivo messo al bando televisivamente da Piersilvio Berlusconi. Tutto il resto si può fare, anzi: si deve fare.
La prima richiesta importante da parte di Myrta Merlino è quella di bruciare la concorrenza. Magari iniziando prima. Comandi! Avrebbe detto Berlusconi, quindi si inizia il 4 anziché l’11 settembre. In questo modo sarà possibile anticipare Alberto Matano con La Vita in Diretta (che torna l’11 dello stesso mese) concorrente diretto della Merlino. La donna le ha studiate tutte: nulla avviene a caso, infatti sulle dinamiche della trasmissione vige ancora il massimo riserbo.
Cosa sarà si vedrà soltanto a tempo debito, è possibile già dire che non sarà una trasmissione trascurata. Nè tantomeno trascurabile. Merlino non si fa passare la mosca al naso. Piersilvio l’ha capito, ma qualcun altro l’ha sempre saputo. Cairo docet. L’Aria Che Tira(va) era particolarmente rigenerante per l’azienda. Ora si passa alla pausa pomeridiana sperando possa esserlo altrettanto.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…