Il Torino potrebbe riportare Ruslan Malinovskyi in Italia: perché il trequartista ucraino può fare molto bene sotto la guida di Juric.
In questo mercato il calcio italiano sta perdendo diversi pezzi pregiati ma potrebbe riaccogliere una vecchia conoscenza come Ruslan Malinovskyi. E’ il Torino la possibile nuova destinazione del trequartista ucraino, finito già ai margini al Marsiglia dopo aver lasciato l’Atalanta lo scorso gennaio.
Tra due settimane inizia la Serie A e tutte le squadre si stanno affrettando per completare la propria rosa anche se per fare mercato ci sarà tempo fino alla fine del mese. In ogni caso gli allenatori preferiscono avere al più presto l’organico al completo per iniziare a lavorare con tutto il gruppo e inserire i nuovi acquisti.
Sulla carta Malinovskyi non dovrebbe avere problemi ad ambientarsi al Torino che nel corso degli ultimi anni, da quando Juric siede in panchina, è riuscito spesso ad esaltare questo tipo di giocatori. Nello specifico i fantasisti che, grazie al calcio e al sistema di gioco del tecnico croato, hanno la possibilità di esprimersi al meglio ed essere determinanti per la squadra.
Dopo essersi lasciato molto male con l’Atalanta, il destino potrebbe portare Malinovskyi ancora in Italia ma stavolta da avversario. Nelle ultime ore stanno trovando conferme le voci di un interesse da parte del Torino che ha chiesto il giocatore al Marsiglia. Un’idea molto probabilmente di Juric che vuole rinforzare la sua trequarti.
In attesa di capire gli sviluppi della trattativa, il Marsiglia avrebbe anche aperto a un prestito con diritto di riscatto, ma bisogna trovare l’accordo sulla cifra (si parla di 10 milioni di euro), le caratteristiche Malinovskyi sembrerebbero ideali per il Torino. Nella scorsa stagione in quel ruolo si sono alternati con risultati apprezzabili i vari Vlasic, Radonjic e Miranchuk.
Il primo, tornato al West Ham, è quello che ha giocato di più e avuto una produzione maggiore di gol (6) e assist (5) ma anche gli altri due non hanno fatto male. In particolare il russo, ex compagno all’Atalanta di Malinovskyi, che ha realizzato 4 gol e fornito 5 assist mentre il serbo si è fermato a quota 2 in entrambi i campi.
Un buon bottino generale che presto potrebbe anche migliorare l’ucraino, autore di 23 reti e 24 assist in 115 presenze di Serie A con la maglia della Dea con cui si è adattato in diverse posizioni del campo senza diminuire i suoi numeri. La media è scesa al Marsiglia, dove ha trovato solo un gol e un assist in 20 partite di Ligue 1, ma Juric è pronto a farlo tornare ai livelli di prima.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…