Lazio, Lotito scatenato: arriva un altro rinforzo dopo Kamada, i dettagli

Il patron della Lazio ha assestato un altro colpo in entrata, spendendo parecchio soldi per un giovane del 2001

Un colpo per la Lazio. L’ennesimo in pochi giorni. Dopo Daichi Kamada, il presidente Lotito ha acquistato un altro giocatore, giovane non proprio conosciuto, ma un talento di sicuro affidamento. Meglio tardi che mai, si direbbe, ma Sarri è contento perché potrà avere un esterno di tutta velocità, imprevedibilità e dribbling. E’ il nome di Gustav Isaksen, classe 2001 del Midtjylland, squadra che la Lazio ha affrontato in Europa League e che le diede una sonora lezione.

Lotito prende Isaksen
Il presidente della Lazio Claudio Lotito (Tvplay.it)

Per settimane la Lazio ha avuto delle difficoltà a muoversi sul mercato, con una lentezza snervante e con trattative che non decollavano, ma ora c’è un piccolo riscatto, anche se ancora tanto deve fare e il ritardo è evidente visto che il campionato sta per aprire le porte e allo stato attuale c’è Castellanos e Kamada che ancora non si è allenato con i compagni come dovrebbe. Ma Lotito ha continuato a lavorare.

Isaksen firmerà un contratto di cinque anni e verrà pagato 15 milioni

Dopo l’arrivo di Kamada che prenderà il posto di Milinkovic Savic nello scacchiere di Sarri, non certo come importanza. Il serbo ha fatto la storia della Lazio e aveva una valenza tecnica e di supporto che, almeno sulla carta, Kamada non può avere, se non altro per caratteristiche. E così dopo l’ufficialità del giapponese, la Lazio ha chiuso per Gustav Isaksen. Tutto è stato fatto manca solo l’ufficialità dell’operazione, tanto che sono state già fissate le visite mediche.

Lotito prende Isaksen
Gustav Isaksen talento del 2001, esterno tuttofare nuovo acquisto della Lazio (Twitter Tvplay.it)

La trattativa con il Midtjylland non è stata facile, nemmeno con i procuratori del giocatore, ma alla fine Lotito è riuscito a spuntarla. Non è costato poco anzi molto più del previsto, considerato che c’erano anche squadre inglesi sul giocatore. E così dai 10 iniziali proposti dalla Lazio alla squadra danese, il patron laziale ha dovuto tirar fuori quasi 14 milioni più 1,5 di bonus, ma anche 3 milioni di euro circa per le commissioni da dare ai manager di Isaksen. Che firmerà un contratto di circa 1,5 milioni a stagione fino al 2028. Anche questo danese, comunque, come del resto per Castellanos e Kamada, era un giocatore che faceva parte della lista di Igli Tare. Non male no?

Gestione cookie